By Published On: 10/11/2015Categories: Arte, Cultura, RomaTags: , , , ,

Ci sono delle realtà a Roma che fino a poco tempo fa non conoscevo. Si tratta di un microcosmo di spazi di recupero dedicati all’arte, realtà urbane ristrutturate, valorizzate e portate a nuova vita che, giorno dopo giorno, lavorano per affermare la dimensione dell’arte contemporanea qui in città.

Molti di questi luoghi li sto scoprendo solo di recente grazie a ezebee.com. Questa start up internazionale mi sta dando la possibilità di entrare a far parte della sua realtà come inviata su Roma per raccontarvi di tutte quelle mostre, festival, mercatini in cui artisti e non solo incontrano un pubblico variegato.

open art market mostra arte contemporanea roma

Stavolta vi parlo di openARTmarket, la mostra curata da Antonietta Campilongo presso la Fonderia delle Arti in via Assisi 31, zona Tuscolana. All’interno di questa ex fonderia trovano spazio le creazioni di una decina di artisti contemporanei che espongono le loro opere, per lo più pittoriche. Scopo principale della mostra è quello di avvicinare questa forma d’arte al pubblico romano anche grazie ai costi accessibili proposti.

ezebee.com (qui la pagina Facebook) coopera per la seconda volta con openARTmarket per dare visibilità e agevolare quegli artisti interessati ad avere anche una vetrina online internazionale.

open art market mostra arte contemporanea roma

Ancora una volta Roma si rivela un’incubatrice di nuove idee e di bellezza, offrendo spazi fertili alla creatività di questi talenti artistici. Sono stata in visita alla mostra questa settimana e nel post di oggi vi lascio gli scatti delle opere che mi hanno colpita maggiormente.
Potete recarvi anche voi a visitare Openartmarket fino al 17 novembre.

open art market mostra arte contemporanea roma

Eugenio Rattà – “Ad armi pari”

open art market mostra arte contemporanea roma

Silvio Corteggiani – “Anatomia”

 

open art market mostra arte contemporanea roma

Easypop – “Serie Heroes”

Ti potrebbe interessare anche