Ricordate il post in cui vi ho raccontato degli eventi dello scorso venerdì? Uno di essi era un cocktail con gli esperti di capelli del marchio Jean Louis David. Durante questo incontro ci è stata raccontata un po’ la storia del brand, i concetti principali in cui si identifica, lo stile di taglio e di colore. Inutile dire che l’attenzione per il benessere del capello è al primo posto, ma ciò che mi ha colpito maggiormente è la ricerca della sintonia con la cliente, al fine di instaurare una comunicazione efficiente per capire al meglio tutte le richieste e i desideri di chi si affida agli hairstylist Jean Louis David. “Mai promettere l’impossibile”, sembrerebbe essere il motto…Perché un vero professionista deve essere in grado di prospettare risultati concreti e fattibili, senza illudere la cliente sull’aspetto finale che avrà. Un’attenta valutazione della fisionomia e dello stato iniziale del capello permette di valutare insieme il trattamento, il taglio e il colore più indicati per ciascuna donna.
A fine incontro, sulla base di una valutazione dei miei capelli, mi è stato consigliato di provare la linea di prodotti Keratin Therapy, composta da shampoo, maschera e trattamento termo-attivo.
Oramai nel mondo della cura dei capelli la cheratina sembra essere diventata l’elemento chiave e ultimamente ho avuto modo di provare diversi trattamenti di questo tipo…L’ultima volta è stato un paio di settimane fa, quando mi è stato applicato un trattamento professionale alla cheratina nel corso di un altro evento. Di conseguenza, la linea di prodotti Jean Louis David capita proprio a pennello, come un ottimo modo di prolungare i benefici del trattamento precedente.

jean louis david prodotti capelli senza parabeni e solfati beauty blogger roma
Ma di cosa si tratta, praticamente? Io ho provato per voi tutta la linea e oggi voglio parlarvene in modo approfondito.
Ecco il modo di utilizzare i prodotti della linea Keratin Therapy:

Step 1: lo shampoo delicato senza solfati, per una purezza estrema. Deterge a fondo i capelli e li prepara a ricevere i trattamenti successivi;

Step 2: la maschera districante che dona morbidezza ai capelli, da distribuire uniformemente sui capelli (meglio se divisi in ciocche) e da lasciare in posa per 5 minuti;

Step 3: il trattamento ristrutturante termo-attivo, da applicare sui capelli umidi senza risciacquo. Forma uno scudo attorno al capello proteggendo la fibra dalle esposizioni al calore.

Il risultato? Tutte le promesse di brillantezza e corposità dei capelli sono mantenute: già da bagnati si pettinano benissimo e una volta asciutti appaiono immediatamente più sani e spessi…E mi fido veramente del risultato ottenuto, perché tutti i prodotti sono senza parabeni!
Dopo il lavaggio e l’asciugatura i miei capelli erano luminosi, facilmente districabili, voluminosi alla radice e piacevolmente profumati, il che non dispiace di certo!

jean louis david prodotti capelli senza parabeni e solfati beauty blogger roma

jean louis david prodotti capelli senza parabeni e solfati beauty blogger roma

jean louis david prodotti capelli senza parabeni e solfati beauty blogger roma

Ti potrebbe interessare anche