Ci sono momenti nella vita che ti portano a rimettere in discussione tutto, in cui sei costretta a fermarti e porti delle domande, magari nel bel mezzo di una corsa. Quelle cose che non ti aspetti, che succedono e basta e ti travolgono come una valanga, ti stracciano le vesti e ti lasciano senza fiato, inerme e stordita. Bisogna tirare il freno, fare una pausa e mettersi davanti a uno specchio con la massima onestà verso se stessi. Chi sono davvero? La mia immagine corrisponde a ciò che gli altri vedono in me? Sono la persona che vorrei essere? Quando qualcuno mette in dubbio queste certezze, dobbiamo essere pronti a rispondere non tanto a chi dubita, ma a noi stessi. La forza di ciascuno di noi sta nel sapere chi e cosa si è, e, anche nei momenti difficili, nel potersi aggrappare a questa sicurezza che troveremo sempre e solo dentro di noi.
Non tutti ce l’hanno, non tutti sono in grado di rialzarsi più forti di prima, di fare tesoro delle esperienze, di dare e pretendere il meglio. Io ho scelto di essere la persona che sono anni fa, costruendo mattone dopo mattone la mia moralità, imparando ad amare, stabilendo i principi che guidano la mia vita…Nonostante tutte le mie fragilità, nonostante gli errori.
E ogni giorno mi sveglio certa di chi sono e di cosa voglio, dando il meglio perché esigo il meglio. E quando qualcuno dubita di me, annega nelle sue incertezze e tenta di trascinarmi a fondo con sé, io so di avere solo due opzioni: aiutare quelle persone ad affrontare la vita con il mio stesso spirito o, se non vogliono decidersi a farlo, passare oltre. Non ho intenzioni di fermarmi dietro a chi non vorrà mai volare con me, Free as a bird me lo sono scritto sulla pelle. Ed è la mia essenza, la mia natura, la mia forza. Free as a bird perché sono libera come un uccello, libera di volare, di cambiare, di passare oltre le difficoltà per tornare più in alto di prima.
Sono affamata di vita, di esperienze, di facce, di lacrime e di risate, voglio vedere, sentire, fare, dire. Ho troppo da dare e da oggi ho posato un mattone in più nella casa del mio spirito per costruire la me stessa del futuro: ho dovuto lottare per ammettere, infine, che alcune persone non sanno neppure cosa sia l’amore, magari non lo consoceranno mai e questo non può che rendermi triste. E non intendo amore per qualcuno in particolare, io intendo amore vero, per la vita, per se stessi, per il sole, per cielo e per la terra. L’amore cosmico che mi rende viva e mi fa pensare che io, in fondo, non voglio cambiare mai, voglio crescere ma non voglio perdere questo spirito.
Ci saranno sempre persone che cercheranno di buttarci giù, che non capiranno chi siamo, che non riusciranno a scrutare nel fondo della nostra anima perché l’altezza le spaventa. Ma oggi non importa. Io scelgo me stessa.
Un post un po’ strano, una riflessione più intima che mai che scrivo alle due di notte, tanti pensieri nella testa che esplodono e che sento il bisogno di mettere nero su bianco, indirizzati a qualcuno che forse non leggerà mai, ma validi per tutti…E probabilmente con questo vi ho detto di me molto più di quanto non abbia fatto in tutti questi anni.
Buon settembre, buon nuovo inizio a tutti e tutte voi e, per una volta, soprattutto a me stessa.
[wpca_cookie_allow_code level=”4″][/wpca_cookie_allow_code]
COSA INDOSSAVO
Vestito – Chicwish