Lo scorso giovedì ho partecipato ad un evento organizzato da Breil e Abarth per il lancio di un nuovo orologio nato dalla collaborazione tra i due marchi: una mini-collezione di 5 modelli in cui Abarth ha reinterpretato un modello classico della Breil, l’Enclosure, valorizzandone quadranti, contatori e cinturini con nuovi dettagli. Il fil rouge della collezione è senza dubbio lo scorpione, simbolo della casa automobilista, che dona una nota di energia e potenza a questi nuovi orologi. I due marchi si incontrano e si fondono perfettamente, creando una collezione caratterizzata da dettagli blu, gialli e rossi (caratteristici di Abarth), da materiali tecnologici (vetro minerale antiriflesso, bracciali e cinturino in pelle e stampa in fibra di carbonio), con cassa in acciaio 43.5 mm, movimento al quarzo e impermeabilità fino a 10 atmosfere. Eleganti e sportivi al tempo stesso, questi orologi potrebbero essere anche una splendida idea per i regali di Natale…Papà, fratelli e fidanzati sarebbero ben felici di ricevere un gioiellino simile, non pensate?!
Noi blogger siamo state coinvolte in questo evento con un ruolo ben preciso: ci è stato chiesto di girare per Roma a bordo della nostra vettura Abarth 500 e di fare tappa nei nostri luoghi preferiti della Capitale, in modo da costruire, tutte insieme, una sorta di mappa delle tappe imperdibili e dei luoghi più belli, più caratteristici e più glamour della città. Io ho fatto il mio giro insieme a Martina di The Fashion Coffee e abbiamo visitato le tappe che trovate nelle foto qui di seguito. La scelta è stata legata anche dalla necessità di trovare posti vicini tra loro…Chi è di Roma sicuramente conoscerà questi luoghi, per tutti gli altri vi consiglio di farci un salto se passate da queste parti!
Un’esperienza davvero divertente e diversa dal solito che a Breil e Abarth hanno organizzato per regalare un ricordo divertente a noi e un’utile guida della città a voi che ci leggete!
Con Martina di The Fashion Coffee e Tiziano aka Dj Onassis.
A bordo della nostra 500 Abarth con al polso l’orologio della nuova collezione, che mi ha accompagnata in giro per la città ed è stato il protagonista dei miei scatti.
La prima tappa è stata la boutique Gente in via Cola di Rienzo 277, meta immancabile per le fashion victim: in questo negozio è possibile trovare marchi come Balenciaga, Céline, Dolce & Gabbana, Givenchy, Kenzo, Jo No Fui, Prada e tanti altri brand da perdere la testa…Insomma, una visita la merita, anche solo per ammirare le splendide vetrine!
La seconda tappa è stato il cocktail bar Il Piccolo Diavolo in Piazza Cola di Rienzo 33-35, un locale davvero carino per un aperitivo con le amiche o per trascorrere una piacevole serata tra drink e chiacchiere su una delle vie più celebri di Roma.
La terza e ultima tappa è stata una scelta più turistica: Piazza Cavour, una delle più belle della città a nostro avviso, dove è possibile trovare: una chiesa evangelica valdese, il Cinema-Teatro Adriano e il lato posteriore del Palazzaccio, il palazzo di Giustizia di Roma. Al centro della piazza invece c’è un gtande giardino con un monumento dedicato a Camillo Benso conte di Cavour, da cui prende il nome la piazza stessa.