La bella stagione è iniziata, e con essa le cerimonie che caratterizzano questo periodo dell’anno. Per questo motivo, se state leggendo questo articolo probabilmente vi starete chiedendo anche voi come vestirsi per un matrimonio in primavera.
La scelta del giusto outfit da matrimonio è fondamentale per affrontare la cerimonia al meglio, sentendosi a proprio agio con un abbigliamento adatto all’occasione.
Ecco perché nel post di oggi vedremo insieme alcune proposte dedicate agli abiti da cerimonia per la primavera, io ne ho trovati alcuni molto belli sul sito NA-KD, con dei prezzi molto accessibili e una grande varietà di modelli e colori.
Abiti in colori pastello per cerimonie primaverili
Quando si parla di cerimonie e matrimoni primaverili, la mia prima scelta sono sempre i colori pastello. Cosa c’è di più sobrio, elegante e raffinato di un bell’abito in colori tenui e delicati?
Per questa selezione, quindi, ho scelto prevalentemente abiti a tinta unita dai colori pastello, i miei preferiti! Ho selezionato per voi diversi modelli e lunghezze, con abiti lunghi, midi e corti. Vediamoli insieme!
Leggi anche: PICCOLA GUIDA PRATICA SU COSA INDOSSARE ALLE CERIMONIE IN PRIMAVERA/ESTATE
Matrimonio in primavera: abiti lunghi
Gli abiti lunghi sono sempre una scelta vincente per gli outfit da matrimonio in primavera, sia per il giorno che per la sera. Eleganti e scivolati, si adattano perfettamente all’eleganza richiesta in queste circostanze.
Ci sono molte varianti di abiti lunghi da cerimonia, e ogni donna può trovare il modello più adatto alla propria personalità e fisicità. In queste selezione, ad esempio, potete trovare un abito monospalla, uno con le spalline sottili, uno con le maniche a palloncino e uno con uno scollo a fiocco sulla schiena.
Tutti bellissimi e ognuno con la sua particolarità, perfetto per farvi sentire splendide e accompagnarvi in un giorno speciale! Ma allora come scegliere quello giusto?
Valutate innanzitutto il periodo dell’anno: la primavera ci offre giornate di clima incerto, freddo, oppure caldissimo come se fosse già estate! Se il matrimonio di svolge a marzo, vi consiglio di optare per un abito con le maniche lunghe o a tre quarti, se invece si svolge verso maggio, potete sentirvi più tranquille a scoprire del tutto braccia e schiena!
Matrimonio in primavera: abiti midi
Iniziando a scoprire un po’ di più anche le gambe, passiamo poi agli abiti midi, con una lunghezza che va da sotto al ginocchio a metà polpaccio.
Eleganti e femminili, questi abiti sono il giusto compromesso con la formalità della situazione. Ne ho scelti due nelle tonalità del rosa, uno cipria e uno salmone.
Se la primavera è già inoltrata, sicuramente non avrete problemi a scegliere il modello plissettato con le spalle scoperte, se invece il matrimonio si svolge a inizio primavera, potete optare per l’abito con manica lunga.
In entrambi i casi, comunque, potete completare il look con un blazer o un cardigan.
Matrimonio in primavera: abiti corti
Se avete uno stile più frizzante e vi piace indossare abiti con maggiore personalità, ecco le due proposte corte.
Per questa categoria, ho scelto due abiti in una diversa tonalità di lilla. Il primo è uno “statement dress”, con una linea pulita ma le maniche a sbuffo importanti. Di certo non vi farà passare inosservate e porterà una ventata di stile anche nella cerimonia più tradizionale.
Il secondo è decisamente più romantico, con la manica lunga ripresa dei polsi e la balza sulla gonna. Lo scollo sulla schiena lo rende più particolare e aggiunge una dettaglio sexy, mentre le applicazioni floreali lo fanno sembrare in tutto e per tutto un tributo alla primavera e all’amore.
Come vestirsi per cerimonie in primavera: accessori
Una volta trovato l’abito perfetto per voi, è il momento di passare alla scelta degli accessori.
Le opzioni per i capispalla includono la classica stola (indispensabile per coprire le spalle in chiesa se il matrimonio è religioso), un cardigan di cotone, oppure un blazer più strutturato se le temperature sono ancora miti.
Per quanto riguarda le borse, vi consiglio di optare per una clutch, rigida o morbida, da portare a mano, oppure, se preferite la comodità, potete orientarvi su delle piccole tracolle, magari