By Published On: 04/11/2019Categories: LifestyleTags: ,

Il giubbotto di pelle è un capo di abbigliamento iconico e facilmente spendibile in tantissimi look. Ma come vestirsi con il giubbotto di pelle nella prossima stagione?

Iniziamo con il dire che la giacca di pelle è un capo di abbigliamento essenziale per ogni guardaroba, sia per lui che per lei. Dal classico giubbotto “da moto” all’accogliente stile shearling, nessun outfit può privarsi di un bel capospalla in pelle.

E non importa quale sia il vostro stile, il vostro budget o l’occasione nella quale volete sfoggiarlo: in commercio, nei migliori siti internet, troverete certamente il giubbotto in pelle perfetto per voi. Quindi non vi resta che chiedervi: quale scegliere?

La giacca di pelle in inverno

Sia che si tratti di un bomber o di un blazer, la giacca in pelle è versatile e perfetta per ogni stagione. Per i mesi più freddi, optate naturalmente per una giacca di pelle da indossare sopra un maglione o una felpa con cappuccio.

Se invece se fa un po’ più caldo, potete aggiungere un tocco da vera rockstar a una semplice maglietta, o magari mantenere un look casual con un paio di jeans. Le possibilità di abbinamento sono davvero infinite!

Se poi volete seguire le tendenze, niente di meglio che procurarsi una bel giubbotto in pelle da moto, leggermente oversize, magari addirittura vintage, per aggiungere un’essenza grunge al vostro outfit: potete renderla più casual abbinandola a un semplice paio di mom jeans e una maglietta bianca, oppure scatenate la vostra vena rock mixandola con stivali camperos di grande personalità.

Una giacca da moto nera insomma è un vero e proprio must have, ma è possibile scegliere questo capo di abbigliamento anche in altri colori: marrone, bordeaux, senape, blu… Ce ne sono veramente per tutti i gusti!

outfit pantaloni culotte plissettati shein

L’alternativa in ecopelle

Se poi non amate la giacca in pelle, potete pur sempre puntare su un giubbotto in ecopelle, elegante e senza tempo, un modo etico per legare insieme un outfit casual, per dare un tocco di freschezza a un look preferito, senza tuttavia rinunciare alla propria filosofia di vita.

Le giacche in ecopelle sono disponibili in tanti stili diversi, e potrete dunque facilmente scegliere qualcosa di diverso per ogni occasione ed esigenza.

Per quanto riguarda le principali varianti, se non vi soddisfa la tradizionale giacca in pelle nera, potete puntare su quella marrone. Punto di riferimento per qualsiasi guardaroba, il giubbotto in pelle marrone regala infatti un look davvero di tendenza, senza allontanarsi dai tradizionali capispalla.


Disponibile in vari tagli, lunghezze e fantasie, è possibile mixare questa giacca come più vi piace: potete per esempio abbinare la tonalità marrone con colori a contrasto come il blu scuro, il verde bottiglia e il giallo senape per far risaltare il vostro outfit. Combinando i toni cammello e neutri con una giacca in pelle marrone, riuscirete a creare un sofisticato outfit monocromatico perfetto per tutti i giorni.

Un scelta sicuramente più accattivante è quella dell’uso della pelle o eco pelle rossa. Il vostro giubbotto non deve infatti essere necessariamente tradizionale per avere un aspetto sorprendente! Provate a indossare con convinzione una bella giacca in pelle rossa, magari da abbinare a colori come il bianco e il nero per un effetto contrasto che non passerà inosservato.

Ti potrebbe interessare anche