Da questo post apprenderete due cose: il modo migliore di indossare le Midi Skirt (secondo me) e che quando faccio foto outfit uso sempre le stesse pose. Scherzi a parte, non è buffo che a mesi di distanza, per indossare lo stesso capo d’abbigliamento, a parte qualche piccola variazione, io abbia assunto praticamente le stesse identiche posizioni in foto? E per fortuna che c’è chi mi dice che sono molto spontanea, magari guardando questo post si ricrederà! :D
Insomma, a parte questi discorsi superflui, oggi volevo mostrarvi queste due idee per interpretare al meglio un trend molto in voga al momento, ossia quello delle Midi Skirt, le gonne di media lunghezza, per l’appunto.
Molto spesso mi viene chiesta la mia altezza proprio per capire le proporzioni della gonna indossata: io sono alta 1,70 cm,  e trovo che questo modello di gonna sia in assoluto il più adatto al mio corpo, che ha la classica forma mediterranea “a pera”, con le spalle più strette dei fianchi.
Con gli anni ho imparato a valorizzare le mie forme, scegliendo capi che dessero il giusto equilibrio al mio corpo: questo si ottiene principalmente mettendo in evidenza il punto vinta, scegliendo capi aderenti per la parte superiore del busto e indossando tessuti morbidi e non fascianti sui fianchi. I tacchi ovviamente sono sempre il migliore alleato di noi donne, in quanto sfinano la figura, allungano la gamba e a livello ottico regalano subito un paio di chili in meno!

outfit come indossare la gonna longuette midi skirt
Ma torniamo a noi:
– il primo outfit risale a Gennaio e vede come protagonista una splendida Midi Skirt bordeaux; l’ho indossata con un pullover beige molto romantico, con applicazioni di pizzo nero sulle braccia e sulle spalle. Come scarpe ho scelto delle décolleté classiche nere e ho poi indossato una collana gioiello molto importante per dare luce al viso;
– il secondo outfit invece l’ho indossato per Pasqua e si compone più o meno degli stessi elementi chiave: sandali col tacco, collana importante per attirare l’attenzione sulla parte alta del busto, camicia degradè molto particolare e in un colore acceso. In questo look ho invertito i colori rispetto al primo, illuminando il busto e scegliendo invece il nero per la gonna.
Gli elementi in comune quindi sono: scarpe col tacco per slanciare la silhouette, collana gioiello per dare luce al viso e al busto, capelli sciolti per addolcire i lineamenti e per rendere il look più romantico e bon ton. Volendo, consiglio anche di dare movimento ai capelli con delle onde naturali o di realizzare un morbido raccolto laterale.
E ora la cosa più importante: immagino avrete notato che le due gonne che indosso sono praticamente identiche ad eccezione del colore…E infatti la prima mi era piaciuta talmente tanto che ho deciso di prenderla anche in nero, e le ho acquistate entrambe su Chicwish.
Che altro dire? Spero che i miei consigli su come indossare le Midi Skirt siano stati utili, e ora aspetto di sapere quale dei due outfit preferite o, in alternativa, come le indossate voi!

Guarda i due outfit completi con tutte le marche qui:
LA GONNA PERFETTA PER IL MIO OUTFIT ROMANTICO E FEMMINILE
IL MIO OUTFIT DI PASQUA CON LONGUETTE, CAMICIA DEGRADÈ E UNA COLLANA GIOIELLO

outfit come indossare la gonna longuette midi skirt

outfit come indossare la gonna longuette midi skirt

outfit come indossare la gonna longuette midi skirt

Ti potrebbe interessare anche