Vi ho già raccontato di recente che attualmente sto attraversando una fase di rinnovamento personale interiore…ma non solo! Una nuova ondata di cambiamento sta coinvolgendo anche il mio guardaroba, alla ricerca di stampe, forme ma soprattutto COLORI! Infatti fino a qualche tempo fa i miei outfit si basavano prevalentemente su colori pastello, su toni delicati del rosa, del beige…Ora invece ho scoperto di apprezzare anche le tinte forti, forse come ovvia conseguenza della voglia di mettermi più in gioco, di affrontare le situazioni ostili e le persone di petto, senza più farmi da parte per timidezza o remissività.
In particolare, c’erano alcuni colori totalmente assenti dal mio armadio, probabilmente per una convinzione non fondata che mi stessero male: in particolare parlo del giallo e del verde. Quindi, per rimettermi in gioco e sfidare me stessa, ho scelto di iniziare proprio affrontando questi due scogli…Non avevo praticamente nulla di verde nell’armadio fino alla scorsa primavera, poi uno dopo l’altro sono arrivati: camicia, pantaloni, gonna e top.
Ora posso dire di avere l’imbarazzo della scelta volendo inserire qualcosa di verde nei miei outfit…E oggi voglio ricondividere con voi proprio quattro look già postati qui sul blog nel corso degli ultimi mesi con questo tema comune….Ve li ricordate?
Vi piace il verde come colore da indossare? Fatemi sapere qual è il look che preferite!
In questo outfit il verde non passa certo inosservato…I pantaloni in una sgargiante tonalità smeraldo sono i veri protagonisti e per una volta, anziché essere a disagio con i pantaloni, volevo attirare l’attenzione proprio sulla parte inferiore del mio corpo…Ho superato due sfide con me stessa in un colpo solo, che dite?
VEDI OUTFIT COMPLETO
In questo look ho mixato un capo piuttosto basic con il top che invece risalta maggiormente proprio grazie al colore. La trama effetto pizzo addolcisce l’insieme, che comunque non passa inosservato.
VEDI OUTFIT COMPLETO
Per un outfit di inizio primavera ho scelto sì di indossare il verde, ma di rimanere su una tinta piuttosto soft come il menta. Abbinato poi a una t-shirt con stampa floreale e accessori rosa cipria, l’insieme risultata molto delicato e composto.
VEDI OUTFIT COMPLETO
Per Pasqua ho osato con un pizzico di colore nonostante il pranzo il famiglia non richiedesse un look troppo estroso. Ho abbinato la camicia verde con effetto degradè alla mia splendida midi skirt nera, che subito rende tutto più elegante e raffinato.
VEDI OUTFIT COMPLETO