Ogni stagione ha i suoi colori e le sue tradizioni: l’autunno, con il bordeaux e il giallo senape; l’inverno, con il nero e tessuti più spessi; la primavera, con i toni pastello e le fantasie floreali; l’estate, con l’abbinamento bianco-rosso-blu e le righe. O quanto meno, per me è così che vanno le cose.
Un mix che adoro, usato e riusato innumerevoli volte, classico e sempre in voga, non (mi) stanca mai. Estate, estate, estate, a quanto pare sei arrivata. Sei arrivata col tuo caldo torrido e le zanzare, col mare e con gli aperitivi fatti con la pelle che sa ancora di salsedine.
Oggi che scrivo, cara Estate, in realtà sei fresca e nuvolosa, porti aria di pioggia. Ma sei solo agli inizi, ci sarà tempo e modo per goderci a vicenda.
Io intanto rispolvero queste foto di due domenica fa, quando ero in giro per la Toscana tra mari e monti, nel vero senso della parola. Mattinata alla scoperta di Forte dei Marmi, dove ci siamo fermati qualche momento per scattare queste foto. Poi di nuovo in macchina e via verso l’entroterra, dove per puro caso ci siamo fermati nei pressi di Isola Santa. Un piccolissimo borgo ormai quasi del tutto disabitato arroccato tra i monti e affacciato su un delizioso laghetto (con tanto di pittoresco molo).
Le foto mi riportano a una giornata felice e memorabile, fatta di buon cibo, buoni amici e bei ricordi.
COSA INDOSSAVO
Vestito – Blackfive
Sandali – Pittarello
Borsa – H&M
Orologio – Daniel Wellington
Braccialetto – Cruciani