Adoro le occasioni mondane, gli eventi legati al mondo del blogging e della moda, soprattutto se si svolgono a Roma. Specifico la città perché credo che Milano, proprio perché Capitale della moda, in un certo senso imponga spesso un apparire troppo maniacale ed esasperato, un mood che non mi appartiene affatto. Mi piace la moda, ma la prendo in modo molto più rilassato, e credo che questo atteggiamento faccia profondamente parte proprio della città in cui vivo e che tanto amo.
In fondo per me creare il giusto outfit è come giocare con le costruzioni: penso a una struttura, prendo i pezzi che mi servono e poi li assemblo scegliendo quelli che combaciano meglio al mio gusto, alla mia personalità e alla mia idea.
Sarò all’ultima moda? Sarò di tendenza? Sì, ovvio che anche questo fa parte del gioco, perché in quanto fashion blogger faccio esattamente questo: interpreto le tendenze. Ma il più delle volte mi vesto semplicemente come mi piace, e l’outfit di oggi, ve  lo confesso, mi piace un sacco.

outfit-chic-glamour-gonna-tubino-longuette-righe-bianco-nero-2
E stavolta, appunto, indosso un capo di grande tendenza che è la gonna a tubino, anche detta longuette, sexy ma sempre molto femminile ed elegante. E’ quel tipo di indumento che esalta il corpo di una donna senza scoprirlo troppo, è un fascino più cerebrale che visivo. Non ostenta, ma invita la fantasia a immaginare qualcosa che non vede…Il gioco della seduzione è sempre molto sottile.
E basta poco per sedurre con eleganza, come un tacco alto ma delicato, una giacca che ricorda il guardaroba maschile ma si tinge dei toni del rosa, una camicia bianca abbottonata fino al colletto e la linea di un fianco fasciato.
Ho voluto giocare con i contrasti anche stavolta, spesso al bianco e nero accosto il rosso, per un tocco deciso e un contrasto più strong. Stavolta invece mi sono mantenuta sul soft con il rosa, facendo un po’ la donna in carriera, un po’ la bambolina vezzosa.

Ah, quasi dimenticavo: l’evento mondano in questione era il lancio del nuovo numero di Fashioned Magazine, la rivista free press dedicata allo shopping e agli eventi della Capitale su cui scrivo come blogger ufficiale. La serata è stata un successo, non potrei essere più felice di tutti i riscontri positivi che sta avendo questa nuova avventura lavorativa e umana!

outfit-chic-glamour-gonna-tubino-longuette-righe-bianco-nero-4

outfit-chic-glamour-gonna-tubino-longuette-righe-bianco-nero-1

outfit-chic-glamour-gonna-tubino-longuette-righe-bianco-nero-6

outfit-chic-glamour-gonna-tubino-longuette-righe-bianco-nero-3

outfit-chic-glamour-gonna-tubino-longuette-righe-bianco-nero-5

outfit-chic-glamour-gonna-tubino-longuette-righe-bianco-nero-7

borsa-balenciaga-rosa

scarpe-decollete-mary-jane-camomilla-italia

COSA INDOSSAVO
Gonna – Tally Weijl
Blazer – Romwe
Camicia – Calliope
Scarpe – Camomilla Italia
Collana – Chicwish

Ti potrebbe interessare anche