By Published On: 06/04/2020Categories: Home FitnessTags: , , ,
Allenarsi a casa con Adidas Home Training App
Allenarsi a casa con l’app adidas Training

Se anche tu ti stai chiedendo come rimanere in forma in questo periodo, senza poter frequentare la palestra o fare la tua salutare corsetta quotidiana, sei nel posto giusto!

Oggi infatti parleremo di adidas Training, l’app che ti permette di allenarti comodamente da casa con tantissimi esercizi e workout personalizzati.

Per supportare la sua community globale in questo momento di stop forzato, adidas ha pensato a un’iniziativa chiamata #HOMETEAM e ha offerto l’accesso gratuito per tre mesi alla versione premium della sua app agli utenti di tutto il mondo.

Ora più che mai è necessario essere creativi nel prendersi cura degli altri e di noi stessi, con sempre più risorse gratuite da condividere per aiutarci a tenere corpo e mente in salute attraverso diverse attività da svolgere a casa. 

Per cui, allacciamoci le scarpe da ginnastica e vediamo insieme come funziona!

adidas Training App

adidas Training è l’app di adidas per tenersi in forma e attivi anche a casa.

Tante persone nel mondo scelgono da sempre di allenarsi da casa con la modalità dell’home fitness: un modo pratico ed economico per non rinunciare a un corpo tonico e scolpito e a uno stile di vita sano.

In questo momento però, sia per piacere che per le circostanze che stiamo vivendo, tutti gli sportivi del mondo stanno riscoprendo questa modalità di allenamento.

Per supportare la sua community mondiale, adidas ha deciso di offrire l’accesso premium gratuito all’app adidas Training per i prossimi tre mesi.

L’applicazione è disponibile in 15 lingue diverse, sia per iOS che per Android, e dà accesso a piani di allenamento, a guide nutrizionali, a numerosi workout e a più di 230 esercizi da svolgere a casa.


Allenarsi a casa con Adidas Home Training App
Lezione di yoga con l’app adidas Training

La community adidas da sempre comprende anche i runners amatoriali e professionisti, come tutti costretti allo stop in questo momento.

Per questo sono stati pensati anche per loro eventi settimanali specifici attraverso piattaforme live, che consentono di prendere parte a sessioni di yoga, HIIT e nutrizione con coach di tutto il mondo.

Inoltre, insieme all’allenamento fruibile tramite l’app, nel corso delle prossime settimane verranno proposte numerose classi ed esperienze virtuali tra workout guidati, yoga, mindfullness e momenti di semplice intrattenimento per supportare l’ #HOMETEAM!

Puoi trovare tutte queste risorse gratuite visitando il sito adidas HOMETEAM.

La mia esperienza con l’app adidas Training

Per molto tempo mi sono allenata a casa negli scorsi anni, scegliendo la soluzione dell’home fitness come quella più adatta al mio stile di vita.

Allenarsi a casa hai i suoi vantaggi, ne ho anche parlato in questo post: 5 BUONI MOTIVI PER INIZIARE AD ALLENARSI A CASA.

Per questo, ora che le palestre sono chiuse, non ci ho messo molto a rispolverare le vecchie abitudini, tirare fuori tappetino e manubri e tornare ad allenarmi in giardino o nel salotto di casa mia.

Ricordati sempre che anche indossare l’outfit sportivo giusto è fondamentale per fare il pieno di energia positiva e dare il massimo durante l’allenamento. Se sei alla ricerca di un outfit comodo e di tendenza per il tuo workout, sullo store online adidas troverai sicuramente l’abbigliamento da training più adatto ai tuoi gusti e alle tue esigenze!

E ora veniamo a noi: che cosa ne penso di adidas Training? Si tratta di un’app davvero completa e pensata per darti il massimo in termini di risultati e adatta alle esigenze di tutti.

Al suo interno, infatti, è possibile scegliere tra un gran numero di workout, con esercizi mirati per diversi obiettivi, per ogni parte del corpo e in base al tempo che vuoi dedicare all’allenamento.


Schermate d'esempio Adidas Home Training App
Schermate d’esempio dell’app adidas Training

Inoltre è possibile:

  • tenere traccia di tutti i tuoi allenamenti e dei progressi fatti, inserendo le tue foto e monitorando i risultati
  • connetterti con i tuoi amici, condividendo allenamenti e risultati
  • accedere ad allenamenti dei migliori trainer professionisti di tutto il mondo, tradotti nella tua lingua

Il plus? La sezione “Nutrizione e Benessere” con piani nutrizionali e consigli alimentari basati sulle tue esigenze specifiche: si va dalla perdita di peso all’aumento della massa muscolare.

Personalmente, ti consiglio vivamente di non lasciarti sfuggire questa occasione per allenarti a casa in modo professionale approfittando dell’accesso premium gratuito per i prossimi tre mesi!

Con adidas Training avrai sempre a tua disposizione e a portata di smartphone il tuo trainer virtuale: scegli ogni giorno come e quanto allenarti, mantieniti in forma e motivata e unisciti all’ #HOMETEAM: vedrai che insieme supereremo questo momento difficile!

HO DA POCO CREATO LA MIA NEWSLETTER, ISCRIVITI PER RIMANERE SEMPRE CONNESSA AL MONDO DI LEFREAKS.COM!

Ti potrebbe interessare anche