fbpx

Cappotto peluche: un outfit invernale con la tendenza del momento

Primo outfit dell'inverno 2019, quest'anno inizia alla grande con un nuovo shooting in collaborazione con Diletta Orlandi Photography. Per questo nuovo anno mi piacerebbe raccontarvi tutte le tendenze moda mese per mese, indossandole e dandovi consigli di stile come sempre, ma ancora meglio!

Oggi parleremo quindi di questo outfit invernale con cappotto peluche, gonna di jeans, anfibi e borsa rotonda, fatemi sapere se vi piace!

Un outfit invernale con la tendenza del momento

Per il primo outfit del 2019, ho scelto di indossare un look casual da giorno, comodo e di grande tendenza grazie alla scelta dei capi giusti.

Come sapete non mi piace mai vestirmi in modo troppo appariscente o elaborato, preferisco puntare su uno o due capi al massimo e lasciare il resto del look molto basic per non strafare.

È il caso di questo outfit invernale con cappotto peluche di Shein: stavo valutando di prenderlo già dallo scorso inverno, poi ho pensato che mi sarei divertita a indossarlo in qualche foto per interpretare la tendenza a modo mio e mi sono convinta.

Il mio outfit per l'inverno 2019 si compone di una gonna di jeans al ginocchio presa a saldi da Stradivarius, un maglione super cozy e collo alto (il mio preferito!), anfibi, borsa rotonda di Accesorize e cappotto peluche, per l'appunto.

Ho voluto giocare su un abbinamento di colori molto semplice, si tratta di toni neutri e nero: un classico per non sbagliare mai e da cui anche voi potrete prendere spunto per i vostro outfit invernali e autunnali.

outfit invernale con cappotto peluche

Cappotto peluche per l'inverno 2019

Per l'inverno 2019, basta con i soliti cappotti! Quest'anno la vera tendenza è il cappotto peluche, che ha invaso tutti i negozi e le catene low cost di ogni tipo!

Oltre al cappotto cammello, grande classico da avere sempre nell'armadio, il cappotto peluche è quel capospalla sfizioso da aggiungere alla propria collezione per dare un pizzico in più di stile anche ai look più casual.

I pro? Sta bene proprio con tutto, sia con i jeans e le sneakers per un risultato casual, sia con un vestitino più elegante e un tacco alto per un effetto a contrasto che tanto ci piace.

Se pensavamo di aver relegato i peluche nelle nostre camerette anni Novanta, e con loro un'infinità di morbidezza, ecco che la moda dell'inverno 2019 torna a stupirci: un cappotto caldo e morbido che ci accompagnerà fuori casa con l'illusione di stare ancora sotto alle coperte... Non trovate?

Il cappotto peluche per l’inverno 2019 è la scelta perfetta anche ai saldi: lo indosseremo senza paura anche il prossimo anno.

Unico dubbio? Il colore! Questo cappotto è stato proposto in tutte le nuances possibili, complice il suo aspetto così soffice, si sposa perfettamente anche con le tinte pastello o addirittura più accese. Per non sbagliare, io l'ho scelto in color cammello, ma su Shein è disponibile in ben cinque colori diversi.

Uno dei punti forti del cappotto di peluche poi è la forma, così morbida da essere perfetta per ogni forma del corpo. Il colletto sempre presente, le tasche grandi e abbondanti, le maniche larghe che avvolgono comodamente le braccia: il mix perfetto di cui non fare più a meno... Almeno secondo le regole della moda del momento!

outfit invernale con cappotto peluche

Borsa rotonda Accessorize (collezione inverno 2018-2019)

La borsa rotonda è un accessorio che ci accompagna già da qualche stagione: se pensavate che questa moda sarebbe durata il tempo di un battito di ciglia, vi sbagliate e siete ancora in tempo per rimediare!

La scorsa estate il must have imprescondibile era la borsa di paglia rotonda, nei mesi invernali invece arrivano i modelli in pelle o ecopelle a prendere il testimone.

Io ho scelto una borsa Accessorize rotonda con manici dorati: all'interno ha anche una comoda tracolla, ma per aggiungere stile al vostro outfit invernale indossatela così, portandola a mano.

La borsa rotonda è comoda? Se scegliete un modello piccolo a tracolla, assicuratevi di portare con voi solo l'essenziale, mentre con un modello come il mio, ci sarà maggiore spazio a vostra disposizione.

Questa borsa Accessorize fa parte della collezione autunno inverno 2018-2019, per cui la trovate ancora nei negozi in saldo.

A tinta unita, realizzate in pelle o in materiali più pregiati come il camoscio e il velluto, con fantasie multicolor, con ricami, toppe o dettagli brillanti: la scelta di proposte è praticamente illimitata e ne troverete moltissime anche low cost, nei negozi fisici e online.

outfit invernale con cappotto peluche

outfit invernale con cappotto peluche

outfit invernale con cappotto peluche

outfit invernale con cappotto peluche

outfit invernale con cappotto peluche

outfit invernale con cappotto peluche

COSA INDOSSO 
Cappotto - Shein (lo trovi QUI)
Gonna - Stradivarius
Borsa - Accessorize

Photo credits: Diletta Orlandi Photography 

Leave a reply

*