fbpx

Le migliori creme anticellulite: quali sono e dove trovarle

La cellulite è una vera e propria malattia che affligge molte donne italiane. Oggi vedremo insieme quali sono le migliori creme anticellulite in commercio, da associare a uno stile di vita sano e un'alimentazione equilibrata per sconfiggere questo inestetismo della pelle!

Lo sappiamo bene, la cellulite è in assoluto l’inestetismo più odiato e temuto da tutte le donne: la sua comparsa è solitamente una delle prime conseguenze di uno stile di vita sedentario e di un tipo di alimentazione ricca di sodio e carente di vitamine e minerali, ma può trattarsi anche di una predisposizione genetica.

Contrariamente a quanto si sia soliti pensare, la cellulite non è legata al peso corporeo: questo inestetismo infatti affligge sia le corporature magre che quelle più morbide o in sovrappeso.

Leggi anche: ELIMINARE LA CELLULITE E LA RITENZIONE IDRICA

Come prevenire la cellulite

Al giorno d'oggi grazie ai numerosi progressi in campo medico, cosmetico ed estetico, gli inestetismi legati alla cellulite possono essere combattuti con creme e trattamenti specifici... Chi di noi non ne ha provato almeno uno durante la propria vita?

Oltre a tutte le terapie d'urto contro la cellulite, però, viene da sé che la prima arma d’attacco è senza dubbio la prevenzione: come prevenire la cellulite quindi?

Qui sul blog ne ho parlato spesso, uno stile di vita sano è il primo step per un corpo bello, tonico e in forma. Se svilupperete buone abitudini, come praticare regolare attività fisica e mangiare più frutta e verdura, avrate già fatto un passo in avanti nella lotta contro la nemica di tutte le donne!

Leggi anche: 3 RIMEDI CONTRO LA SEDENTARIETÀ

le migliori creme anticellulite

Le creme anticellulite funzionano?

La risposta a questa domanda è "in parte", nel senso che le creme anticellulite non faranno miracoli e, soprattutto, non funzionano da sole.

Non bisogna illudersi che applicando una crema in poco tempo risolvere completamente il problema fino a far sparire la cellulite come per magia!

Bisogna capire che questi cosmetici rappresentano un aiuto e non una soluzione istantanea e definitiva. Combattere la cellulite efficacemente infatti significa limitare l'immagazzinamento dei grassi, migliorare la microcircolazione soprattutto nella zona delle gambe ed evitare la ritenzione idrica.

Se si seguiranno queste indicazioni per uno stile di vita più sano e attivo passando da alimentazione e attività fisica, allora si potrà notare un reale miglioramento dell'aspetto esteriore della pelle in maniera notevole.

Per ottenere questo risultato, sarà certo utile utilizzare una buona crema anticellulite in maniera costante e applicarla con un massaggio che aiuti a riattivare la circolazione.

Le migliori creme anticellulite

In questa lotta contro la cellulite, come dicevamo, la cosmesi costituisce sicuramente una preziosa alleata. In commercio esistono tantissime creme di marchi, prezzi e ingredienti diversi.

Ma quali sono le migliori creme anticellulite che vi aiuteranno in maniera efficace a contrastare gli inestetismi dovuti a questo problema?

Su Farmacosmo.it troverete una vasta selezione di trattamenti anticellulite sviluppati dai marchi più rinomati in questo ambito come Somatoline, BioNike, Collistar, Guam, Geomar, i quali combinano più azioni per assicurare un risultato ottimale a ogni donna.

Le creme, come abbiamo visto, sono solo una delle azioni da fare per combattere la cellulite e la ritenzione idrica, ma l'uso costante vi garantirà degli ottimi risultati: aiuteranno infatti a drenare i liquidi in eccesso, ridurre gli accumuli adiposi e levigare la pelle a buccia d’arancia.

Qui di seguito vedremo insieme quali sono le migliori marche di creme e trattamenti anticellulite.

BIONIKE - Trattamento Anticellulite Defence Body

Trattamento topico ad azione freddo/caldo che stimola la microcircolazione capillare per alcune ore, favorendo il drenaggio dei liquidi e delle scorie nel tessuto sottocutaneo.

Defence Body Anticellulite ha una texture leggera e ad alta penetrazione che si presta a massaggi prolungati e al tempo stesso si assorbe facilmente.

Dona una intensa sensazione di freschezza e leggerezza. Il leggero pizzicore che si avverte all'applicazione e che può persistere per alcune ore è indice dell'attività del prodotto.

Prezzo: 41,90 euro (400 ml)

le migliori creme anticellulite bionike

SOMATOLINE - Trattamento total body gel

Si tratta di un gel fresco a rapido assorbimento che aiuta a ridurre le adiposità localizzate in particolare su fianchi, gambe e braccia.

Favorisce la riduzione degli accumuli adiposi localizzati, rassoda e tonifica i tessuti cutanei, stimola il drenaggio dei liquidi in eccesso e migliora l’elasticità della pelle e il tono cutaneo.

Il gel è fresco e ha un buon profumo, la sensazione di fresco permane per un paio di minuti.

Non è adatto a donne incinte o in allattamento e a chi ha problemi alla tiroide.

Prezzo: 39,90 euro (400 ml)

le migliori creme anticellulite somatoline

GEOMAR - Crema Gel Effetto Urto Anticellulite Per Punti Critici

La crema effetto urto Geomar è una crema-gel specifica per combattere gli inestetismi della cellulite, anche nei casi di cellulite resistente.

La sua formula innovativa, studiata per intervenire sui punti più critici come cosce, glutei, pancia e braccia, contiene principi attivi naturali che svolgono, già dalle prime applicazioni, molteplici azioni benefiche sulla pelle.

Il tessuto cutaneo appare visibilmente più compatto con riduzione dell'aspetto a buccia d arancia, dei cuscinetti adiposi e della ritenzione idrica.

Prezzo: 13,69 euro (200 ml)

le migliori creme anticellulite geomar

GUAM - Fanghi D'alga

I Fanghi d’alga Guam sono composti da alghe, argilla, oli essenziali di limone e origano. Combattono i radicali liberi e l’invecchiamento cutaneo.

Sono una soluzione per chi vuole un trattamento d'urto per ottenere risultati immediati fin dalle prime applicazioni: levigano i tessuti, favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso.

Diverse applicazioni conferiscono sodezza ed elasticità alla cute mantenendola così a lungo nel tempo, e per le molteplici qualità di questi fanghi avvertirete sulla pelle sostanziali benefici.

Risultati che vengono dalla natura, grazie alle proprietà delle alghe estratte dagli oceani incontaminati.

Prezzo: 53,50 euro (1 kg)

le migliori creme anticellulite guam

KRAUTERHOF - Gel anticelluliute

Un profumo rinfrescante e un miglioramento estetico della pelle assicurato.

Questo gel contiene menta piperita, quindi dopo l’applicazione dà una sensazione di calore, può essere più o meno intensa in funzione della tua sensibilità.

È un buon coadiuvante anti-cellulite. Massaggiata bene e usata regolarmente aiuta a rendere la pelle morbida e più compatta.

Prezzo: circa 10 euro (250 ml)

le migliori creme anticellulite krauterhof

COLLISTAR - Fango D'alghe Anticellulite Rimodellante

La sua straordinaria efficacia è affidata a un esclusivo mix di concentrato d’alghe, fitoestratti, oli essenziali e argilla miscelati con la preziosa Acqua Termale di Salsomaggiore, nota per le sue proprietà riattivanti della microcircolazione, rivitalizzanti, detossinanti e snellenti..

La presenza in alta concentrazione di due alghe brune dalle forti valenze lipolitiche e drenanti (Laminaria digitata e Fucus vesiculosus) favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso, tonifica i tessuti cutanei, contrasta le adiposità localizzate e la pelle a buccia d’arancia.

Fitoestratti di ippocastano, liquirizia, rusco, vite rossa e zenzero, con la loro azione combinata, stimolano la microcircolazione e il drenaggio dei liquidi, rafforzano le pareti dei capillari e aiutano a decongestionare le zone trattate.

Gli oli essenziali di menta e lavanda conferiscono benessere, tonificano e rivitalizzano.

Morbido e cremoso, il fango non cola e si stende con estrema facilità.

Prezzo: 36,50 euro (400 ml)

le migliori creme anticellulite collistar

COLLISTAR - Siero Intensivo Anticellulite

Un'efficacia anticellulite senza precedenti grazie all'estratto concentrato di cellule staminali di Echinacea, ricchissimo di acidi caffeil-chinici, sostanze che tengono sotto controllo la ritenzione dei liquidie stimolano la riduzione degli accumuli adiposi, inibiscono la collagenasi, enzima che degrada il collagene.

L'effetto ultrasuoni Contiene Phytosonic, innovativo complesso lipolitico che interviene sulle cellule adipose con un meccanismo simile a quello degli ultrasuoni.

Ultra-pratico e super efficace, consigliato soprattutto per la cellulite più ostinata. Non richiede massaggio, si assorbe subito e rende la pelle più tonica, compatta e levigata.

Prezzo: 47,50 euro (200 ml)

le migliori creme anticellulite collistar

Come ottenere i massimi risultati dalle creme anticellulite

Come dicevamo sopra, le creme anticellulite da sola non faranno miracoli, per questo va associata ad alcune buone abitudini che, sommate ad un utilizzo costante della crema, aiutano a ridurre o evitare l'insorgere della cellulite:

Costanza

Per ottenere i risultati prima e per mantenere poi, bisogna applicare la crema in modo regolare senza dimenticarsene o saltare i giorni previsti per il trattamento.

Massaggio

Affinché la crema faccia veramente effetto, è fondamentale effettuare un massaggio nelle zone interessate, in modo che venga assorbita bene dalla pelle.

Per stimolare la circolazione dovete effettuare un movimento circolare dal basso verso l'alto per almeno 10 minuti.

Alimentazione equilibrata

Seguire una dieta sana, equilibrata e povera di sodio aiuta a prevenire la cellulite e apporta un livello di benessere generale.

Non servono grandi rinunce, basta ridurre alimenti grassi, fritti, zuccheri e alcolici.

Importantissimo poi mantenersi idratate, magari bevendo anche del tè verde e delle tisane depurative oltre all'acqua e mangiando molta frutta e verdura.

Leggi anche: QUANTI E QUALI PASTI FARE PER UNA DIETA EQUILIBRATA

Attività fisica

Avere uno stile di vita attivo e praticare sport aiuta ad avere un tono muscolare migliore, mantenersi in normopeso e stimolare la micro circolazione.

La migliore attività sportiva per combattere la cellulite è il cardio a bassa intensità: la camminata veloce, la pedalata, il nuoto e l'acquagym.

Leggi anche: LISS COSA È E COME FARLO (CARDIO A BASSA INTENSITÀ)  

Leave a reply

*