Sign in / Join

Trend autunno/inverno: felpe colorate e appariscenti con stampe e scritte

Il week end appena trascorso sembra averci dato un primo assaggio vero e proprio di inverno: pioggia e maltempo un po' su tutta Italia e noi che, finalmente, possiamo tirare fuori sciarpe e cappottini nuovi per sfoggiare il risultato di mesi e mesi di shopping (chi di voi sta facendo acquisti invernali già da fine agosto? Lo so che ci siete, fatevi avanti!), tutto sommato siamo contente. Non scrivo questo post per fare le previsioni meteo dei prossimi giorni, anche se spererei che le temperature si stabilizzassero sui 20° durante tutto l'anno, ma il freddo è alle porte e non possiamo arrivare impreparate senza sapere quali saranno i trend dell'autunno/inverno: il tartan, come sappiamo, sarà (e già è) ovunque; ma quest'anno alle stampe appariscenti sembra associarsi un'altra caratteristica, le dimensioni over. Oversize è la parola chiave, quindi volumi ampi, comodi...E quale indumento può essere più comodo e ampio di una felpa? Capo sportivo per eccellenza, tornato alla ribalta dalle palestre alle passerelle, grazie a firme come Kenzo e Alexander Wang che hanno creato dei veri e propri fenomeni con le loro proposte. Ma non è tutto: felpe sì, ma non quelle dell'Adidas con il logo sul petto o altre marche di questo genere; felpe sì, ma con stile! E il trend di quest'anno si presta ad alti livelli di appariscenza, con stampe, scritte, fantasie e immagini che catturano l'attenzione per colore e stravaganza. Qui sotto vi riporto una selezione delle mie preferite, tutte scovate su uno dei miei shop online di fiducia, Romwe. Che siano modelli con quadri famosi, gatti, fiori o scritte di grandi dimensioni, l'importante è averne una nel proprio guardaroba. Quanto meno, quest'anno non moriremo più di freddo in nome di mode che ci impongono mezze maniche a dicembre...Anche se io non ho mai ceduto al richiamo dei must ad ogni costo, questa volta mi pare che si possa cavalcare l'onda e giocare con la moda senza rinunciare né alla comodità né alla praticità.
Vi piace questa tendenza? E qual è la vostra felpa preferita tra quelle selezionate? Aspetto di sapere i vostri pareri e vi auguro buon inizio di settimana.

felpe sweatshirt romwe trend fashion

22 comments

    • Federica 12 novembre, 2013 at 20:59 Rispondi

      Eh già…Dopo aver letto tutti i vostri commenti di apprezzamento per quella felpa in particoalre, mi sono convinta e l’ho presa 😛

Leave a reply


*