Trend autunno/inverno: qualche consiglio su acquisti e abbinamenti

Questa'anno il freddo sembra proprio volersi far desiderare, un po' come qualche mese fa fece il caldo. Ricordate che a Giugno giravamo ancora con giacchetti e maglioni e pioveva in continuazione? Il mare, che a inizio estate sembrava ancora un miraggio, oggi sembra non volerci lasciare più. Fine ottobre in mezze maniche, di cappotti neanche l'ombra, a Roma i più temerari (soprattutto ragazze) sfoggiano ancora sandali ed espadrillas (ma anche basta, direi). Premesso che non sono un'amante del caldo, devo confessarvi che quest'anno ho una buona ragione in più per desiderare l'arrivo del primo freddo: adoro i trend di stagione! E voi vi siete già fatte un'idea delle tendenze che ci accompagneranno durante questo autunno/inverno? Nel post di oggi ho pensato di fare un piccolo e parziale recap, per mostrarvi i capi di cui proprio non potrete fare a meno se ci tenete ad essere sempre all'ultima moda.
Per cominciare, mi sono fatta un bel giro su Asos, dove ho trovato tante ispirazioni per outfit da reinterpretare e sfoggiare nella quotidianità, mixando i nuovi acquisti ai vestiti che possediamo già. In particolare, mi sono concentrata su tre focus: il tartan, i cappotti oversize e i jeans strappati, ma come noterete fanno la loro comparsa anche altri elementi che sono dei veri e proprio must, ossia la pelle (sia per i pantaloni che per i giacchetti) e i cappelli (sia quelli a falda larga che i berretti). Sulla base di queste linee guida, ho selezionato per voi alcuni look molto interessanti, tutti firmati Asos.
E volete una bella notizia per risparmiare qualche soldo, una volta tanto? Su Magico Sconto potete trovare tanti buoni sconto da usare su Asos...Un motivo in più per cedere alla tentazione e rifarsi il guardaroba in modo intelligente, in attesa che questo freddo finalmente arrivi.

Tartan
Il trend per eccellenza di questa stagione, lo troveremo ovunque: su cappotti, magliette, pantaloni. Il pezzo più ambito sembrano essere le camicie, ma sarà declinato in ogni forma possibile. Qui lo trovate proposto in un cappotto e in una maglia, abbinati rispettivamente a pantaloni e giacca di pelle...Un'accoppiata vincente, estremamente glamour e dall'animo grunge.

outfit-asos-tartan

Cappotti oversize
Cappotti morbidi, con le spalle un po' sfuggenti, da indossare come dei maxi cardigan: perfetti sia con dei jeans boyfriend che con gli skinny, possono essere in lana, in maglia o in tessuto, purché tengano caldo e risultino sempre un po' più grandi del dovuto.

outfit asos trend autunno inverno

Jeans strappati
Non passeranno mai di moda forse, i jeans strappati che ci accompagnano dagli anni dell'adolescenza e da cui non riusciamo a separarci. Possono essere super attillati o un po' più larghi, gli strappi possono essere artificiali o naturali, risultato di anni vissuti fedelmente insieme a noi. Fatto sta che con un parka, un berretto di lana e degli anfibi creeranno un mix perfetto, per quei look un po' trasandati ma estremamente glamour che ci piacciono tanto. outfit asos trend autunno inverno

19 comments

    • Federica 28 ottobre, 2013 at 18:26 Rispondi

      Che invidia!!! Sono sicura che a Londra con Primark e tutti gli altri negozi bellissimi che ci sono lo shopping sia ancora più appagante 😀

Leave a reply

*