Trend dalle passerelle S/S 2013: Peplum

Dopo una breve pausa di pubblicazione (giusto il tempo di andare a Londra e tornare), riprendiamo l’analisi dei trend lanciati dalle fashion week appena trascorse. Fino ad ora abbiamo parlato dell’arancione, delle righe e del bianco/nero e oggi vi mostro una selezione di immagini a tema peplum: chi lo odia, chi non l’ha mai digerito, chi proprio non lo può vedere…farà meglio a rassegnarsi! Questo trend, già affermato da circa un anno, è determinato a restare ancora per un bel po’! Infatti non solo è molto presente nelle collezioni autunno/inverno su vestiti, bluse, cappotti, blazer e così via, ma è stato utilizzato anche dai vari stilisti sulle passerelle per le proposte della primavera/estate 2013. In questi giorni di shopping a Londra ho riscontrato la presenza del peplum in ogni dove, fino a provare quasi un senso di rifiuto: tuttavia non si può che riconoscerne e apprezzarne la vestibilità per quanto mi riguarda. Il peplum, sia su vestiti che su giacche, ha il grande pregio di sottolineare il punto vita, nascondendo al tempo stesso i fianchi: una soluzione davvero elegante e femminile per sottolineare le curve e valorizzare il nostro corpo! Tra le proposte che più ho apprezzato ci sono quella di Elena Mirò, che lancia l’immagine di una donna formosa che non rinuncia a sentirsi sexy e vestirsi alla moda; l’eleganza raffinata ed eterea di Giambattista Valli, accentuata dalla scelta del total white; l’ispirazione retrò di Cacharel, che gioca con fantasie Seventies…Insomma, voi cosa ne pensate di questa tendenza? Fatemi sapere le vostre opinioni!

P.s. Seguite tutti post sui trend dalle passerelle S/S 2013 nella categoria Fashion Shows.

Aquilano.Rimondi

Alviero Martini

Prada

Elena Mirò

Marni

John Richmond

Giambattista Valli

Cacharel

Dior

You might also like:

8 Comments

  1. Devo ammettere che appena ho letto il titolo mi è subito venuta in mente l’antica tunica femminile greca, comunque lo adoro, anche se (sarò sincera) non credo stia bene a chi ha fianchi abbondanti, essendo voluminoso metterebbe in risalto le rotondità!

  2. Per la mia felicità il peplum torna anche nella prossima stagione! Non immagini quanto io ne sia innamorata. Me n’ero innamorata seguendo le sfilate ma dopo aver indossato un abito con la baschina (che hai visto e commentato) ho perso la testa!
    Giambattista Valli non si smentisce mai: che arte, che delicatezza!

    Un bacino ♥

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*