Sign in / Join

Tourist #2

Secondo outfit per le mie giornate da turista: queste foto sono state scattate sull'Isola Polvese e se volete potete vedere le foto panoramiche nel post dedicato alla vacanza (vedi post). Davanti avevo una giornata di lunghe camminate, infatti dopo aver percorso a piedi tutto il perimetro dell'Isola in mattinata, abbiamo trascorso il pomeriggio a Castiglione del Lago, esplorando il castello e le vie del Paese. Il tempo purtroppo non era dei migliori, una sottile pioggerellina cadeva a intervalli ravvicinati, seguita da momenti di caldo afoso in un alternarsi continuo! Il clima del lago forse è un po' simile a quello inglese, sempre nuvoloso e umido. Eppure non mi è dispiaciuto assaporare questa giornata dal clima autunnale, indossando trench e biker boots, riposti nell'armadio da mesi. Li avevo portati con me proprio in previsione del brutto tempo e si sono rivelati molto utili e confortevoli! Dunque anche oggi vi mostro un outfit tutto sommato semplicissimo, senza accessori elaborati o tacchi vertiginosi: jeans, stivali, tshirt, trench, sciarpina e borsa capiente. Anche i capelli erano raccolti e la mia unica preoccupazione era quella di godere il più possibile della bellezza del posto, della quiete di questi luoghi che sembrano sospesi nel tempo e lontani dalla nostra quotidianità. E con questo post si chiude la breve parentesi della mia vacanza estiva, le scuole stanno ricominciando un po' ovunque e mi aspettano tre esami universitari: la routine sembra più vicina che mai!!!

Buon nuovo inizio a tutti 🙂

WHAT I WAS WEARING
Jeans - Zara
Boots - OVS
Tshirt - Calliope

16 comments

  1. michela 13 settembre, 2012 at 10:23 Rispondi

    che bel post! la foto in cui guardi la torre è fantastica 🙂 poi quando hai tempo ci spiegherai come hai raccolto i capelli? è semplice ma di classe!
    ah, a proposito di esami, mi sono appena iscritta a scienze politiche 😀

    • Federica 13 settembre, 2012 at 10:33 Rispondi

      i capelli sono raccolti in uno chignon classicissimo, lo porto praticamente sempre! l’ho realizzato con una ciambellina comprata da h&m che serve apposta per farlo ed è comoda e semplice da usare per un risultato perfetto!

      in bocca al lupo per l’università, io quest’anno inizio l’ultimo anno e mi aspetta la tesi…per cui in bocca al lupo anche a me ahah 😀

      • michela 13 settembre, 2012 at 11:09 Rispondi

        la ciambellina ce l’ho anche io! la hair donut o come si chiama 🙂 intendevo la fascetta attorno! un gran in bocca al lupo allora!

  2. the baG girl 13 settembre, 2012 at 13:25 Rispondi

    ottimo look, io quando vado in giro per le città ( di solito le mie vacanze estive col mio ragazzo sono in città europee!) sono conciata moooolto male, scarpe da ginnastica, jeans e t-shirt con lo zaino sulle spalle, non il massimo dello stile ahaha
    the baG girl
    http://www.thebaG-girl.blogspot.com
    50 sfumature di rosso, pochette caleidoS… vieni a vedere i regali che ho ricevuto per il mio compleanno!
    ne parlo nel mio ultimo post 🙂

  3. Eva 13 settembre, 2012 at 17:22 Rispondi

    I don’t understand it but I love the pictures! It reminds me of this old “castle” we have here in belgium! xxxx

    Snailwithatailbringsthemail.blogspot.com

  4. Entrophia Behind Green Eyes 15 settembre, 2012 at 02:14 Rispondi

    Eh si la routine ci sta fagocitando di nuovo, uff! Io non vedo già l’ora che arrivino le vacanze di Natale 😀 vivo di vacanza in vacanza, Fede.
    Qui stavi davvero bene e adoro il modo in cui hai raccolto i capelli, sei sempre così chic! Io non sono capace, non so fare lo chignon, mi credi?

    Ps. ho visto anche le foto dell’altro post: bellissime!

    Bacino.

Leave a reply


*