Avete mai pensato cosa succederebbe se una semplice t-shirt potesse diventare qualcosa di più che un comunissimo capo d’abbigliamento, trasformandosi magari in un oggetto interattivo grazie a un’app? Be’, qualcuno l’ha fatto…E questo qualcuno è il giovane brand italiano Siamoises, che ha pensato di coniugare design e tecnologia attraverso un progetto multimediale davvero originale. Ma andiamo con ordine e scopriamo di più su questo marchio.
Siamoises si propone di affermare la qualità del Made in Italy seguendo con cura tutte le fasi creative del prodotto: dalla scelta del cotone a quella delle stampe, dalla progettazione tecnologica alla realizzazione vera e propria. Ciò che si propone è di rappresentare “l’anima nascosta” di ognuno di noi, e forse anche degli oggetti che ci circondano…Perché scaricando dall’Apple store (per dispositivi IOS) e dal Market Play Store (per dispositivi Android) l’app Siamoises avrete la possibilità di sperimentare una vera e propria realtà aumentata applicata alle t-shirt del marchio.
Attraverso l’app sarà possibile divertirsi a provare le tre funzioni disponibili: puntando la fotocamera del telefono o del tablet sulla grafica anteriore della t-Shirt, questa prenderà vita con suoni e nuovi particolari che daranno la sensazione di indossare una maglietta animata; inquadrando il logo sulla schiena, invece, sarà possibile connettersi direttamente al sito del marchio e scoprire tutta la collezione e le grafiche interattive; infine, inquadrando il proprio viso con la fotocamera, sarà possibile giocare a personalizzare il proprio look con tanti stili diversi.
Allora, che ne dite? Avevate mai sentito parlare di niente del genere? Io sono rimasta piacevolmente stupita da questa scoperta e per il mio outfit di oggi ho scelto la t-shirt in stile rockabilly, che si è animata sulle note di Rock around the clock con tanti vinili e labbra rosse…L’ho inserita all’interno di un mix piuttosto casual: jeans boyfriend strappati, blazer nero classico, décolleté altissime firmate Buffalo con tacco a spillo e capelli raccolti.
Per il make up ho scelto di riprendere lo stile rockabilly con labbra rosse e una semplice linea di matita nera per gli occhi.
Aspetto di sapere cosa ne pensate di questo brand innovativo e del modo in cui ho interpretato una delle loro magliette!
COSA INDOSSAVO
T-shirt – Siamoises
Jeans – Noisy May
Blazer – Only
Borsa – Betty London
Orecchini – H&M
Bracciale – Tally Weijl
MAKE UP
Base – Fondotinta compatto ItStyle
Occhi – Matita Occhi Kajal Nero ItStyle
Labbra – Lipstick Kiko n°22 + Lipliner Revlon ColorStay Wine