Durante il secondo giorno di The Show, la mia giornata è stata divisa in una mattina piuttosto tranquilla e rilassante, durante la quale Nashi Argan e Tek si sono presi cura dei miei capelli (vedi post), e un pomeriggio frenetico, durante il quale sono corsa da una parte all’altra di Milano tra party e presentazioni. Nell’arco di poche ore infatti ho potuto visionare le collezioni a/i 2013-2014 di Atos Lombardini, Ballin, Furla e Coccinelle. Qui di seguito vi lascio una selezione delle foto scattate ai capi e agli accessori che mi hanno maggiormente colpita.

Atos Lombardini
Una piacevole scoperta, una collezione irresistibile, che mixa stampe e tessuti in modo impeccabile. Blazer di organza, abiti e completi con stampe caleidoscopiche, tessuti broccati e felpe con applicazioni; e poi ancora colori, giochi di trasparenze, meravigliose cappe per rendere il prossimo inverno indimenticabile.

Ballin
Per il prossimo a/i Ballin gioca col bianco e nero e lo declina in tutte le varianti possibili: tronchetti, décolléte, ballerine, realizzando calzature eleganti e versatili al tempo stesso. Molto belli anche i biker su cui compare la stampa animalier, che continua a piacere e a permanere nella moda della prossima stagione.

Furla
La nuova it bag di Furla si chiama Cortina e si inserisce all’interno della collezione rispettando in pieno il tema “Black to the future”: il nero è il filo conduttore che accomuna tutte le proposte del marchio, secondo linee pulite e più essenziali. Particolarmente belle le borse con effetto degradé, così come le nuove Candy Bag declinate secondo i colori del prossimo a/i.

Coccinelle
Di grande effetto e bellezza l’esposizione Coccinelle, curata per l’occasione da Marco Pozzi che ha realizzato la video-installazione “Le Vent dans les Yeux”. La collezione alterna colori caldi nelle varie tonalità (rosso, arancione, senape, giallo…) a colori freddi; immancabile il nero, perfetto l’accostamento del punto di blu scelto con profili e manici in nero.

Ti potrebbe interessare anche