Cosa va di moda questo inverno?

Ogni stagione porta con sé i suoi nuovi, imperdibili trend. A volte possono piacere, a volte no, ma una cosa certa: le così dette “fashioniste” o “fashion victim” saranno sempre pronte a sfoggiarli per prime!
Per questo inverno 2016-2017 si sono già ben distinte alcune tendenze che stanno dettando moda e invadendo i negozi, comprese tutte le più note catene low cost.

Nel post di oggi ho pensato di raccogliere per voi alcuni punti di riferimento su questo argomento e suggerirvi 3 tendenze imperdibili per questo inverno. Si tratta di capi e accessori piuttosto particolari, che probabilmente dureranno il tempo di una o due stagioni, ma innegabilmente sono molto carini e, facendo riferimento a negozi e siti economici, sarà possibile acquistarli senza spendere troppo.

La mia selezione viene interamente da Shein, un negozio di shopping online che mi piace sempre molto per le sue proposte attuali e in linea con le tendenze a prezzi piuttosto contenuti. Vediamola insieme.

1. Maniche con le Rouches

Le rouches sono una delle tendenze più pervasive per questa stagione. Non che siano una novità assoluta nel mondo della moda, anzi…Ma la trovata del momento sta nel creare queste arricciature di tessuto sopratutto sulle maniche. Di cosa? Di tutto! Maniche a rouches su camicie, magliette e persino felpe e maglioni…Impossibile resistere, se non l’avete ancora fatto, correte a comprare almeno uno di questi capi!

tendenze-moda-inverno-2017-shein-maniche-rouches

1. Blusa rosa
2. Camicia bianca
3. Maglia nera

 

2. Velluto

Di velluto ne abbiamo già parlato ampiamente. È sicuramente la tendenza di maggiore spicco di questo inverno, ripescato direttamente dagli Anni Novanta. Velluto su vestiti, magliette, shorts e sopratutto body. Un consiglio? Abbinatelo nel modo più semplice possibile, visto che si tratta di un tessuto particolarmente importante: un paio di jeans, una camicia bianca o un giubbino di pelle per un effetto più rock.

tendenze-moda-inverno-2017-shein-velluto

1. Vestito verde
2. Body rosa
3. Pantaloni culotte

 

3. Stivaletti a calza

Gli stivaletti a  calza sono una delle tendenze effettivamente più originali del momento. La loro particolarità è, come dice il nome, il gambale morbido come una calza che, essendo elasticizzato, avvolge la caviglia in modo piuttosto aderente. Si tratta certamente di una scarpa particolare, forse non adatta a tutte: indossatela solo se avete una caviglia sottile per evitare l’effetto “strozzato”.

tendenze-moda-inverno-2017-shein-stivaletti-a-calza

1. Stivaletti blu
2. Stivaletti neri


 

Inoltre vi segnalo che fino al 19 dicembre potete approfittare di un sacco di sconti e delle spedizioni gratuite su Shein, per cui approfittatene ora per i vostri acquisti!!! :)

ajaxmail

Ti potrebbe interessare anche