L’estate, il sole, il mare, la salsedine, l’abbronzatura, le lentiggini sul naso…Queste parole probabilmente evocano sensazioni che tutte noi amiamo.
Quello che amiamo meno, forse, è quando, al ritorno delle vacanze, ci accorgiamo di avere pelle e capelli sciupati dal sole. La pelle è più secca e tesa, i capelli sono sfibrati e stopposi. Per quanto mi riguarda li curo entrambi in modo maniacale, scegliendo sempre i giusti prodotti per proteggermi dal sole e dalla salsedine durante tutti i mesi estivi.
A volte però non bastano, e in ogni caso so che molte donne e ragazze trascurano questi aspetti così importanti. Che succede allora? Succede che all’improvviso arriva settembre, si torna in città, a scuola, a lavoro; si mettono via i costumi e le infradito, si rispolverano giacche e scarpe chiuse e…Uno dei primi appuntamenti è quello col parrucchiere per un restyling completo post vacanze, dico bene?

I capelli però, come vi dicevo, non sono le uniche “vittime” dell’estate, e anche la pelle del nostro viso merita particolari attenzioni e cure tutto l’anno, ma ora più che mai.
Io nelle ultime due settimane ho testato dei nuovi prodotti che mi hanno letteralmente conquistata e hanno rimesso al mondo la mia pelle: se prima era più secca e sottile, ora è tornata ad essere luminosa e idratata in profondità. Oggi voglio recensire questi prodotti e parlarvene meglio.
Il marchio in questione è Swiss Beauty Lab, azienda svizzera che si occupa di creare e sviluppare prodotti cosmetici di altissimo livello qualitativo per grandi brand prestigiosi a livello mondiale, che attualmente ha deciso di vendere direttamente ad una clientela ristretta e selezionata una linea dei suoi prodotti.

swiss-beauty-lab-creme-viso-recensione-2

Nello specifico io ho provato un kit formato da questi 5 prodotti:

  • ELATIVE DAY CREAM: crema viso per il giorno a base di ingredienti naturali di altissima qualità (Estratto di semi della cassia angustifolia, Estratto di fiori di croco, Olio di kahai, Aloe vera, Acido ialuronico). La texture leggera e fluida garantisce un effetto emolliente e ammorbidente sulla cute favorendo il naturale processo di rigenerazione cutanea e prevenendo i segni dell’invecchiamento. La pelle risulta subito più luminosa, soda, levigata e idratata grazie ai principi che stimolano l’assimilazione di ossigeno e acqua.
  • ELATIVE NIGHT CREAM: i principi attivi della crema notte sono essenzialmente identici a quelli della crema giorno Elative Day Cream. In aggiunta troviamo la presenza di fitosqualene che serve a proteggere e curare la pelle in modo duraturo, grazie al suo effetto idratante. Elative Night Cream stimola inoltre la proprietà auto-curante degli strati cutanei durante la notte.
  • ELATIVE EYE CARE: il mio prodotto preferito in assoluto è stata sicuramente questa crema per il contorno occhi. Oltre ai principi attivi della crema giorno Elative Day Cream, la crema contorno occhi Elative viene arricchita con i principi attivi dell’androsace helvetica, una tipica pianta delle rocce alpine. Swiss Beauty Lab collabora in esclusiva mondiale con l’unico produttore svizzero di quest’estratto qualitativo e innovativo. L’estratto di alghe riduce visibilmente le occhiaie in pochi giorni, mentre la vitamina E ha un forte effetto antiossidante e combatte l’invecchiamento della pelle.
  • ELATIVE FACIAL CLEANSING FOAM: si tratta di una schiuma detergente per il viso a base di aloe vera e proteina di frumento, che ha la proprietà di detergere a fondo senza ostruire i pori della pelle. La presenza dell’acido lattico inoltre rinforza il film idro-lipidico evitando l’annidamento cutaneo di batteri e funghi patogeni.
  • ELATIVE ANTI-CELLULITE CREAM: questa crema anticellulite contiene ingredienti naturali noti per gli effetti benefici sull’organismo femminile al fine di avere una pelle più tonica e sana. Troviamo infatti burro di karité, olio di jojoba, vitamina E e il principio attivo pro-collagene. La crema può essere applicata 1-2 volte al giorno, mattina e sera. Dopo due settimane di trattamento la pelle risulta già più morbida, velluta e compatta.

swiss-beauty-lab-creme-viso-recensione-1

La mia esperienza con questi prodotti è stata assolutamente positiva e mi accompagnano nella mia routine quotidiana da diverse settimane. La pelle del mio viso risulta idratata in profondità in qualsiasi momento della giornata. La texture fluida e leggera della crema giorno non ingrassa ed è perfetta come base per il trucco; la crema notte invece, più densa e corposa, lascia la pelle estremamente  morbida e nutrita.
Il contorno occhi è assolutamente eccezionale, leggerissimo e idratante, crea un effetto bagnato che si asciuga in pochi secondi e lascia la pelle luminosa e riempita.
Sono prodotti di altissima qualità e non ho problemi a consigliarveli per un uso quotidiano, sono certa che anche voi rimarreste positivamente colpite dalle loro caratteristiche.

Se anche voi volete provare questi prodotti vi basterà collegarvi al sito ufficiale del brand www.swissbeautylab.com e inserire il codice A23BG7220, fondamentale per poter procedere all’acquisto.

swiss-beauty-lab-creme-viso-recensione-3

swiss-beauty-lab-elative-creme-viso

Ti potrebbe interessare anche