By Published On: 06/11/2019Categories: Beauty, Viso

Il cambio di stagione è sempre un periodo delicato per la nostra pelle, gli sbalzi di temperatura rischiano di stressarla e renderla più opaca o impura.

Ecco perché in questo periodo dell’anno, a maggior ragione, è fondamentale prendersene cura nel modo giusto, scegliendo i prodotti migliori per nutrirla in profondità e mantenerla fresca ed elastica.

In questo post, quindi, ho pensato di farvi vedere quali sono i prodotti che sto usando questo autunno con una selezione di quelli con cui mi trovo meglio.

Per me la skincare è una cosa seria e dedico a questa routine molti passaggi ogni giorno. Ma non perdiamo tempo e vediamo subito quali sono stati i miei 3 prodotti preferiti di ottobre.

Skincare routine autunno prodotti preferiti di ottobre
I miei prodotti preferiti dell’ultimo periodo per la skincare quotidiana

Olio viso alla Rosa del Marocco

Ho scoperto questo olio di Dr. Botanicals per la prima volta qualche mese fa, quando l’ho trovato all’interno di una beauty box Abiby.

L’ho usato per tutta l’estate come siero, ne mettevo 2-3 gocce sul viso ogni sera prima di andare a dormire ed era semplicemente perfetto per nutrire la mia pelle dopo l’esposizione al sole.

Mi è piaciuto talmente tanto che, una volta finito, ho voluto riprenderlo: mi sono trovata davvero benissimo con questo prodotto e lo consiglio a chiunque in quanto è delicatissimo, vegano, naturale e non unge.

Di cosa di tratta nello specifico? Questo olio viso è un potente elisir di Rosa del Marocco, Vitamine e Minerali che lavorano in sinergia per ringiovanire, rinnovare e proteggere la pelle. La formula, ricca di antiossidanti e agenti idratanti, rilascia le proprietà in maniera progressiva, mantenendo la pelle nutrita a lungo.

Ora che l’estate è finita, continuo a utilizzarlo ogni sera per prevenire la secchezza della mia pelle, tipica del cambio di stagione.


Perfetto anche come base per il trucco!

[cta testo_cta=”I 10 STEP DELLA SKINCARE COREANA” testo_btn=“Leggi l’articolo” href=”https://www.lefreaks.com/skincare-coreana/”]

Crema Anti-T Moisturizing di Yadah

Questa crema è un cosmetico coreano che ho trovato su Mybeautyroutine.it: mi è bastata un’applicazione per rimanere impressionata dalla qualità della sua formulazione.

I prodotti di Yadah sono creati con estratti botanici delicati ed efficaci specifici per pelli miste e impure, che aiutano a regolare la produzione di sebo.

Nello specifico, questa crema contiene estratto di Radice di Mora coreana, con effetto purificante e rivitalizzante e olio di Cocco, con proprietà rigeneranti, nutrienti ed elasticizzanti.

La sensazione sulla pelle è delicatissima, è una crema corposa eppure leggera al tempo stesso, che si assorbe velocemente, non unge e lascia un bellissimo effetto vellutato al tatto.

La uso da un mese e non posso farne più a meno!

[cta testo_cta=”I MIGLIORI COSMETICI COREANI” testo_btn=“Leggi l’articolo” href=”https://www.lefreaks.com/i-migliori-cosmetici-coreani/”]

Mousse detergente Coco Fresh

Questa mousse detergente per il viso è del marchio Hello Body e ha una formulazione naturale al 95%.

Ha una consistenza morbidissima, sempre di spalmarsi una nuvola sul viso! È perfetta per un uso quotidiano, mattina e sera per rimuovere delicatamente impurità, sebo in eccesso e residui di trucco.

Ha proprietà relipidanti e purifica la pelle grazie alla glicerina e all’estratto di fanghi ti torba contenuti nella sua formulazione.

Quando la uso la sensazione sul viso è favolosa: sento la pelle fresca e ossigenata, pulita in profondità in modo delicato ma efficace.


La consiglio vivamente, a me piace da impazzire!

Ti potrebbe interessare anche