By Published On: 04/07/2019Categories: LifestyleTags:

Tenere la mente allenata ed elastica è un’attività che non conosce età: andrebbe fatta sempre, sia da giovani che da adulti.

Durante l’anno però, tra lavoro e mille altri impegni, trovare del tempo da dedicare a qualche piccolo esercizio può essere difficile.

Quale occasione migliore dell’estate, allora, per dedicarsi a quiz, cruciverba e altri ingegnosi rompicapo che ci mettono alla prova e rinforzano la nostra logica?

Dopotutto, fare qualcosa di utile divertendosi è sempre stata la chiave del successo e magari questa volta, a fine estate, torneremo più in forma di prima… Almeno mentalmente, si intende!

Così, se tra un tuffo e un gelato vorrete dedicarvi un po’ a questa attività, vi segnalo che il 4 luglio è uscito in edicola il nuovo numero de La Settimana Enigmistica dedicato a Leonardo Da Vinci, padre degli enigmi per eccellenza.

Leonardo Da Vinci, oltre a essere un grande genio, era un amante del mistero e proteggeva tutti i suoi scritti con un sistema criptato, in modo che i suoi rivali non potessero sottrargli idee o informazioni.

Decifrare la scrittura di Leonardo è sicuramente un’impresa per noi profani, gli studiosi ci sono riusciti, scoprendo che usava un particolare sistema di scrittura da destra verso sinistra.

Ma gli enigmi che circondano Leonardo Da Vinci e le sue invenzioni sono ancora tanti, e in questo numero La Settimana Enigmistica celebra questo personaggio con giochi e quiz a lui dedicati.

Se siete già in vacanza non dimenticate di portarlo con voi per passare il tempo sotto l’ombrellone, se invece siete ancora in città vi terrà compagnia in questo lungo weekend estivo… Cosa aspettate ad andare in edicola?

Ti potrebbe interessare anche

Leave A Comment