By Published On: 03/10/2017Categories: LifestyleTags: ,

Gli uomini di oggi, sempre più spesso, virano verso una cura maniacale del proprio look e del proprio aspetto esteriore: a differenza di alcuni anni fa, oggi non sono pochi gli uomini che preferiscono essere sempre sul pezzo per quanto concerne le ultime tendenze in fatto di outfit e di accessori. Non stupisce, quindi, quanto sia diventato complesso fare loro un regalo azzeccato anche da questo punto di vista: ecco perché vi farà piacere sapere che la moda maschile nel 2017 si sta muovendo sempre più spesso verso l’abbigliamento tecnico/sportivo, oggi un vero e proprio must per gli uomini che amano lo stile.

Quali sono, dunque, i capi indispensabili per un uomo attento alle mode e alle tendenze, e quali di questi sono perfetti per un dono che sia davvero apprezzato? Innanzitutto partiamo da un grande classico che non conosce crisi: le felpe. Da quelle più sportive e tecniche ai modelli più glam e stylish, sono un evergreen della moda maschile. Se non avete idea di quale modello scegliere, nei più grandi e-commerce di moda online, come ad esempio YOOX, troverete un assortimento a dir poco vasto di felpe da uomo, tutte in linea con le ultime tendenze. Poi, tra i trend troviamo anche abiti dal taglio sartoriale che si incontrano con i tessuti tecnici, creando un connubio davvero particolare e apprezzato dagli uomini più stilosi. Infine, non dimentichiamo le sneakers, le calzature perfette per chi vuole essere casual ma ama la comodità e l’eleganza.

Ma i trend che possono rappresentare ottime idee regalo per uomini stilosi continuano: ad esempio, il mitico bomber anni ’80, al primo posto nella lista dei 10 must per essere trendy in autunno. Bomber e giacche sono dunque indispensabili, ancora meglio se arricchite con toppe e patch in stile college americano. Ma non finisce qui: anche i maglioni oversize vanno moltissimo, un capo che richiama molto la maschile degli anni ’90. Non potremmo poi non citare il trench: in assoluto uno dei capi più preziosi, se consideriamo l’unione dell’abbigliamento tecnico con una tendenza più elegante. Tornano di moda anche gli anfibi e in generale gli stivali per uomo, che vengono puntualmente indossati non solo in modo rock ma anche eleganti, dunque in combinazione con abiti quali appunto il trench, in puro stile militare. Infine, abbiamo anche le giacche lunghe, i jeans slavati e le classiche t-shirt con stampe (puntando a modelli più particolari e ricercati).

Ti potrebbe interessare anche