By Published On: 20/05/2019Categories: Beauty, Capelli, VisoTags: , , , , , ,

Vivere in città ha sicuramente molti vantaggi in termini di servizi e comodità nella vita di tutti i giorni, ma l’inquinamento è un grande problema che spesso tendiamo a sottovalutare.

L’inquinamento, infatti, ha effetti invisibili nell’immediato, ma che nel corso degli anni portano davvero a gravi conseguenze per la nostra salute e anche per il nostro aspetto.

Qui sul blog vi ho già parlato dei problemi derivanti dalle polveri sottili e dallo smog, consigliandovi delle soluzioni come i depuratori d’aria per gli ambienti interni della casa.

Ma che succede quando usciamo e la nostra pelle e i nostri capelli sono a contatto con inquinamento e raggi UV? Questi agenti portano a un invecchiamento precoce, a una pelle impura e a capelli più sfibrati.

Per fortuna, però, la cosmetica viene in nostro aiuto ed esistono dei prodotti in grado di aiutarci nella difesa contro l’inquinamento.

Yves Rocher, che da sempre si occupa di bellezza con prodotti ricchi di ingredienti naturali, ha pensato a questa esigenza con due linee specifiche viso e capelli: Elixir Jeunesse e Anti-Pollution.

Sto usando questi prodotti da diverso tempo ormai e oggi ve ne voglio parlare nello specifico perché li trovo davvero molto validi ed efficaci per un uso quotidiano.

Linee Elixir Jeunesse e Anti-Pollution Yves Rocher
Prodotti viso della linea Elixir Jeunesse e della linea capelli Anti-Pollution

Recensione Yves Rocher linea viso Elixir Jeunesse

Tutta la linea viso Elixir Jeunesse anti-età e detox di Yves Rocher contiene l’estratto superconcentrato di Aphloia del Madagascar, un ingrediente naturalmente assimilabile dalla pelle ottenuto grazie ad un processo di estrazione 100% naturale.

Questa linea è adatta a proteggere le cellule dall’inquinamento esterno e a rigenerare la pelle, combattendo i segni del tempo e degli agenti atmosferici.


Qui di seguito vi parlo nello specifico dei prodotti viso della linea Elixir Jeunesse Yves Rocher che sto usando quotidianamente.

Acqua Micellare Detergente

L’Acqua Micellare Detergente rende la pelle immediatamente detossinata, liscia e luminosa.

Ha una texture fresca e idratante.

Non contiene oli minerali, siliconi, coloranti e parabeni e ha il 93% di ingredienti di origine naturale.

Maschera Flash Ossigenante

La Maschera Flash Ossigenante lascia la pelle immediatamente detossinata e l’incarnato luminoso. La pelle risulta subito più liscia e i principali segni di fatica visibilmente ridotti.

Non contiene oli minerali, siliconi, coloranti e parabeni e ha il 91% di ingredienti di origine naturale.

Roll-on Defaticante Occhi

Il Roll-on Defaticante Occhi defatica lo sguardo e lo illumina, con un effetto immediato di distensione delle rughe e delle borse.

Assicura inoltre degli effetti a lungo termine dopo almeno un mese di utilizzo costante.

Non contiene oli minerali, profumi, siliconi, coloranti e parabeni e ha il 94% di ingredienti di origine naturale.

UV Beauty Shield FPS 50

La crema viso giorno UV Beauty Shield FPS 50 ripara la pelle in profondità e la protegge in superficie con un’azione anti-inquinamento.


La pelle è protetta sia dall’inquinamento che dai raggi UV, e secondo i test effettuati le rughe sono ridotte per il 95% delle donne.

La texture è fluida e leggera e può essere usata anche come una perfetta base trucco.

Ha una formula contenente più del 65% d’ingredienti d’origine naturale, ed è senza olio minerale, siliconi, coloranti e parabeni.

Tutti gli ingredienti derivano da fonti gestite responsabilmente nel rispetto dell’ambiente e attraverso processi di estrazione naturali.

Prodotti viso Elixir Jeunesse Yves Rocher
Prodotti Yves Rocher della linea viso Elixir Jeunesse

Recensione Yves Rocher linea capelli Anti-Pollution

Quando vediamo i nostri capelli spenti e sfibrati, non pensiamo mai che questo possa dipendere anche dall’inquinamento atmosferico.

Lo smog che respiriamo in città ogni giorno, invece, si deposita anche all’esterno del nostro corpo su pelle e capelli, che ne risultano appesantiti e rovinati.

Per questo Yves Rocher ha elaborato una gamma di shampoo e balsami arricchiti di principi attivi vegetali specifici per capelli spenti, in particolare i prodotti anti-inquinamento della linea capelli Anti-Pollution.

Ecco lo shampoo e il balsamo che sto usando da diverse settimane con risultati apprezzabili.

Shampoo Micellare Detox

Lo Shampoo Micellare Detox aiuta a ravvivare la bellezza dei capelli soffocati dall’inquinamento e agisce liberando le fibre del capello dalle particelle inquinanti.

In questo modo i capelli risultano subito più leggeri e luminosi, la formula micellare agisce delicatamente nel rispetto dei capelli già sensibilizzati dall’inquinamento.


Questa formula contiene più del 98% degli ingredienti di origine naturale ed è senza siliconi, coloranti, parabeni.

Balsamo Effetto Scudo

Il Balsamo Effetto Scudo districa i capelli, proteggendoli fortemente dall’inquinamento, con un vero e proprio “effetto scudo”.

Grazie a questo prodotto, i capelli sono protetti dalle particelle inquinanti e risultano più leggeri e brillanti.

La sua texture fondente forma un film protettivo intorno alle fibre del capello, riducendo l’adesione delle particelle inquinanti sul capello.

Questa formula contiene più del 98% degli ingredienti di origine naturale ed è senza siliconi, coloranti e parabeni.

Prodotti capelli Anti-Pollution Yves Rocher
Prodotti Yves Rocher della linea capelli Anti-Pollution

Recensione Yves Rocher prodotti make-up

Yves Rocher ha anche una vasta proposta di prodotti cosmetici per la nostra bellezza: dai fondotinta agli smalti, dalle matite ai rossetti.

Da anni uso il fondotinta Yves Rocher, dal momento che ho trovato la nuance perfetta per il mio incarnato chiaro con sottotono neutro.

Per l’estate però ho acquistato un nuovo prodotto e ho scelto il Fondotinta FPS 30 pelle perfetta 10H: la sua texture ultraleggera è perfetta per uniformare l’incarnato, dura a lungo e non copre le mie lentiggini. Inoltre il filtro 30 garantisce una protezione contro i raggi UV, indispensabile tutto l’anno ma in estate ancor di più.

Inoltre per la mia make-up routine di questi giorni sto provando anche altri prodotti Yves Rocher, come l’illuminante Stylo correttore giovinezza radiosa, il Mascara Volume 360° e la tinta labbra Grand Rouge L’Elixir in una shade perfetta per tutti i giorni.

Tutti i prodotti Yves Rocher hanno un’alta percentuale di ingredienti naturali, quindi sono tranquilla anche quando resto truccata a lungo nelle giornate più intense.


Voi conoscete già questi prodotti? Fatemi sapere se li avete mai provati e cosa ne pensate!

Make up Yves Rocher
Prodotti cosmetici Yves Rocher per il mio make-up quotidiano

Ti potrebbe interessare anche