By Published On: 29/05/2015Categories: LifestyleTags: , , ,

Essere madre è una scelta importante nella vita di ogni donna. La maternità è un impegno enorme con se stesse e con la società, perché si tratta non solo di avere cura di un’altra vita, ma anche di educarla a vivere nel mondo che ci circonda.
Quando penso a questi argomenti, mi sembrano sempre incredibilmente lontani dalla mia realtà: eppure devo spesso tornare coi piedi per terra se penso che ormai anch’io, pur essendo ancora una ragazza, sono a tutti gli effetti una donna adulta che, più prima che poi, dovrà trovarsi faccia a faccia con queste scelte.
Perché diventare madre è indubbiamente un’emozione unica e indescrivibile a parole, talmente grande che non c’è modo per comprenderla a pieno fino a quando non la si vive in prima persona. Ma insieme è anche una grande, enorme responsabilità, che richiede l’aiuto di chi ci sta intorno e un’impeccabile spirito organizzativo nella quotidianità.

Per aiutare le donne che scelgono di diventare madri, Ford, brand leader nel settore automobilistico, ha pensato di presentare il modello Ford B-Max come un’automobile perfetta per le esigenze delle mamme, sia in termini di sicurezza, sia in termini di spazio: una vettura come la B-Max può essere un grande sostegno per agevolare le mamme nella gestione di tutti gli impegni quotidiani. Tra tutte le esigenze che la cura di un neonato può comportare, un primo passo è sicuramente garantirsi la libertà di spostamento in massima sicurezza.
Per legare indissolubilmente questa proposta alla realtà quotidiana delle mamme, Ford ha creato un video che racconta la storia di 7 donne (Ombretta, Danila, Jennifer, Alessia, Laura, Carlotta, Maura) nel loro viaggio verso la maternità: scene di vita vera di donne, di diversa età e che svolgono professioni diverse, ma che vivono questa stessa esperienza riuscendo a trasmettere le proprie emozioni in maniera toccante e suggestiva.
Il video, che culmina nel momento del parto, ha emozionato il web (e la – sempre cinica – sottoscritta) e ha ricevuto un grande feedback in termini di visualizzazioni e commenti da parte degli utenti.
Lo trovate qui sotto, non mi resta che augurarvi buona visione!

[wpca_cookie_allow_code level=”4″]

Ti potrebbe interessare anche