Ultimamente il mio stile è ancora più capriccioso del solito e mi diverto a vestirmi semplicemente secondo l’umore del giorno…Però devo ammettere che ci stavo prendendo gusto a indossare outfit dal gusto rock, con pelle e borchie e a immaginarmi un po’ “cattiva ragazza”. Eppure, ogni qual volta mi riavvicino allo stile bon ton, sento che, inevitabilmente, do il meglio di me stessa. E’ senza dubbio ciò che mi rappresenta più profondamente, e per quanto indossi pantaloni e maglioni oversize, non appena torno a scoprire le gambe con gonne a vita alta e indosso fiocchi e pizzo, subito mi sento me stessa al 200%. E per l’outfit di oggi vi propongo proprio la me più autentica, quella che avete imparato a consocere attraverso tanti anni di blogging (ormai siamo al quarto eheheh)…Uno stile più maturo, più consapevole, più sobrio di quello degli inizi, ma sempre molto femminile e con i suoi piccoli vezzi.
Ho scattato queste foto in una splendida location, Piazza del Parlamento a Roma, che con le sue scalinate di marmo bianco ha messo in risalto nel migliore dei modi il nero dei miei abiti…Indossavo una splendida pelliccia firmata Chicwish, una gonnellina a ruota in ecopelle (era una vita che la cercavo fatta così, finalmente è mia!), maglioncino con maniche di pizzo, camicia con fiocco al collo, stivali over the knee (che quest’anno vanno tanto di moda).
Forse noterete che ho un make up d’eccezione, particolarmente bello e curato: per quanto io abbia fatto progressi col trucco nell’ultimo anno, diciamocelo…Si vede che non è opera mia! E infatti è stato realizzato da una make up artist del marchio di cosmetici Laura Mercier, di cui vi dirò tutto domani!
Trovo che questo foto siano particolarmente belle, spero che piacciano anche a voi quanto piacciono a me!
Il make up Laura Mercier realizzato per me dalla make up artist Gianna in Rinascente (Galleria Alberto Sordi, Roma) presso il corner del marchio
WHAT I WAS WEARING
Faux Fur – Chicwish
Blouse, Pull Over – Vila
Boots – Marco Tozzi
Bag – Betty London
Make up – Laura Mercier