By Published On: 13/02/2020Categories: LifestyleTags: ,

Come ogni anno, eccoci arrivata alla data più romantica di sempre: il 14 febbraio, giorno di San Valentino.

Molte coppie amano festeggiarlo andando a cena fuori o scambiandosi un pensiero, grande o piccolo che sia: ecco perché oggi parleremo di regali San Valentino per il tuo lui e in particolare di orologi.

Regalare un orologio a un uomo, infatti, è un po’ l’equivalente di un gioiello per la donna: è un oggetto che racchiude il valore del tempo e la durevolezza del legame, caricandosi di un grande valore simbolico.

Quale orologio regalare a San Valentino?

Per un uomo, un orologio può avere diversi valori: non solo il ricordo di un legame se viene ricevuto come regalo, ma può rappresentare anche un accessorio alla moda, fino a divenire un vero e proprio status symbol.

Non c’è dubbio che gli orologi siano addirittura considerati da molti come dei veri e propri oggetti da collezione, ovviamente da indossare, variando stile, modello e cinturino in base all’occasione.

Ad esempio, gli orologi con bracciale in acciaio possono essere indossati tutti i giorni, sono più resistenti e stanno bene con tutto.

Gli orologi con il cinturino di pelle, invece, hanno un aspetto più elegante, adatti ad esempio per uomini che lavorano in abbigliamento formale come giacca e cravatta o per eventi speciali. 

Per finire, non mancano nemmeno gli orologi digitali con cinturini di gomma o in tela, molto pratici per gli uomini più sportivi che prediligono un abbigliamento casual o che vanno spesso in palestra.

Per questo, oggi vedremo insieme una selezione di  marche di orologi  proposte da VergaOrologi.it, il sito del punto vendita di Corso Vercelli a Milano, uno dei quattro negozi della Famiglia Verga attiva nel settore dell’orologeria da oltre 70 anni.


Per chi decide di regalare un orologio, simbolo di amore eterno per eccellenza, è sempre bene affidarsi a marchi che siano garanzia di alta qualità, precisione, ma anche bellezza, originalità, innovazione.

A questo punto, però, forse ti starai chiedendo come scegliere l’orologio perfetto da regalare al tuo lui per San Valentino (o per una qualsiasi occasione importante, se preferisci).

Regalare un orologio Baume & Mercier

Chi meglio di Baume & Mercier,  uno tra i più noti brand nel settore dell’orologeria, può rispondere a tutti questi criteri?

Baume & Mercier è la settima marca più antica dell’orologeria svizzera, fondata nel lontano 1830. Da quasi duecento anni, a questo marchio sono associati valori di eccellenza e di autenticità.

Gli orologi di questo brand risultano sempre attuali, studiati nel minimo dettaglio dai maestri orologiai, prima di essere messi in commercio nelle migliori orologerie e gioiellerie di tutto il mondo.

Se il vostro lui ha uno stile elegante e sofisticato, potete optare per un modello classico come il Clifton Baumatic 10518, un orologio automatico con data e movimento meccanico di manifattura a carica automatica.

regalare orologio uomo baumatic

Regalare un orologio IWC Schaffhausen

Il marchio IWC, manifattura orologiera di Schaffhausen, realizza dei capolavori di alta orologeria grazie alla combinazione di tecnica ingegneristica, massima precisione e design esclusivo.

Si tratta di una tradizione d’eccellenza: tutti gli orologi meccanici sono lavorati a mano con meticolosa attenzione ai dettagli per portare al polso di chi li indossa qualità ed eleganza senza precedenti. 

Un esempio di questa eccellenza ad esempio è il modello Portugieser Automatic con cassa in acciaio e cinturino in pelle di alligatore nero. Ideale per un uomo sofisticato e attento ai dettagli più preziosi.

regalare orologio uomo iwc

Regalare un orologio Montblanc

Le creazioni Montblanc si distinguono per le loro caratteristiche di stile, design e innovazione.


Questa celebre Maison tedesca fu fondata ad Amburgo nel 1906, con maestria artigiana e spirito pioneristico che perdurano ancora oggi.

Se sceglierai di optare per questa marca come regalo di San Valentino per il vostro lui, ti consiglio di dare un’occhiata alla collezione Montblanc Star Legacy, che celebra l’eleganza maschile con raffinati modelli classici con cinturino in pelle.

regalare orologio uomo montblanc

La scelta finale

La scelta finale sull’orologio da regalare al tuo lui a San Valentino dipende da vari fattori di cui tenere conto.

Il primo, ovviamente, è il budget, ma se l’occasione lo consente (ad esempio se si festeggia anche un anniversario importante, un fidanzamento ufficiale o tanti anni di relazione), si può valutare di regalare un orologio importante.

Il secondo aspetto, è senza dubbio il giusto e lo stile del tuo compagno, marito o fidanzato: pensa soprattutto a lui quando dovrai scegliere il modello, il colore e il marchio dell’orologio da regalare.

Per finire, affidati a professionisti seri che sappiano seguirti nell’acquisto e nell’eventuale assistenza al prodotto, come la Luigi Verga Orologi a Milano, dove potrai ammirare e scegliere di persona l’orologio che più fa al caso tuo. 

Ti potrebbe interessare anche