Per la primavera/estate 2014 Wella propone il trend capelli Urban Native, non solo come moda del momento, ma come vero e proprio stile di vita. La generazione “Urban Native” è formata da tutte quelle persone  che ogni giorno vivono immerse nella tecnologia e sono perfettamente a loro agio con essa, ma al tempo stesso tentano di recuperare il contatto con la natura attraverso l’ascolto del proprio corpo. L’armonioso connubio tra natura e tecnologia è espresso da Wella attraverso colori più tenui e disinvolti e forme morbide.
Il concept Urban Native è stato rappresentato e interpretato  nello shooting realizzato a Londra dai Global Creative Directors Wella Professionals, Eugene Souleiman per Care and Styling e Josh Wood per Color.
Il colorist Josh Wood afferma: “Per la Primavera Estate 2014 immagino una palette molto soft. […] Andiamo verso un’era del colore che si articola in molte e diverse stratificazioni e con un peso diverso. Ci siamo appena lasciati alle spalle un lungo periodo caratterizzato da colori incredibilmente luminosi e intensi mentre per me il 2014 rappresenta un punto di svolta verso un colore dal carattere estremamente delicato e chiaramente comprensibile”. Il Global Creative Director Eugene Souleiman invece dichiara: “Per la prossima stagione Primavera Estate ho in sostanza realizzato un look destrutturato che dà la sensazione della massima naturalezza, aggiungendo se necessario delle texture. Adoro l’idea di uno stile molto più rilassato e disinvolto”.
I colori dunque diventano acromatici e smorzati, mentre gli stili  assumono forme naturali e libere.

wella trend vision primavera estate 2014 tagli capelli moda

wella trend vision primavera estate 2014 tagli capelli moda

wella trend vision primavera estate 2014 tagli capelli moda

wella trend vision primavera estate 2014 tagli capelli moda

L’interpretazione del trend Urban Native per la PE 2014 di Petra & Thomas Brockmann-Knoedler

capelli wella primavera estate 2014 petra thomas brockmann knoedler

L’interpretazione del trend Urban Native per la PE 2014 di Dmitry Vinokurov & Alexey Ladnov 

wella primavera estate 2014 dmitry vinokurov alexey landov

Ti potrebbe interessare anche