By Published On: 07/12/2016Categories: LifestyleTags: , ,

Party di Lancio ARM97

Lo scorso lunedì 28 novembre si è svolto a Milano il party di lancio delle nuove Air Max 97, le storiche “Silver“, che celebrano il loro 20° anniversario dall’uscita sul mercato.
Location dell’evento la “Silver Factory”, un allestimento a tema ospitato nello storico Teatro Vetra. Alla serata sono stati presenti alcuni degli artisti più promettenti del panorama rap italiano come Sfera Ebbasta, Ghali, Dark Polo Gang, Charlie Charles, Sick Luke, Rkomi e il rapper britannico Skepta.

La serata era aperta al pubblico che ha potuto accedere tramite registrazione online, ma era presente anche una selezione di ospiti del mondo dello sport, della musica e dello spettacolo, tra cui Alessandro Gentile, Marco Tamberi, Alessia Trost, Carlotta Ferlito, Greta Menchi, Eleonora Carisi, Coez, tutti riuniti per celebrare questa “nuova generazione delle Air Max 97”.

Io sono stata presente all’evento, documentando tutta la serata su Snapchat (@fedelefreaks)…Mi avete seguita? ;)

party-lancio-nike-air-max-97-silver-3

Qualche cenno sulle Air Max 97

Da quando debuttò nel 1987, la linea  Nike Air Max è sempre stata un bestseller. Nonostante il successo mondiale, alcuni modelli hanno avuto maggiore successo in Paesi specifici, creando profonde connessioni culturali ed emotive con quei luoghi. In Italia, in particolare, le Silver hanno avuto un successo generazionale, divenendo una vera e propria icona per i nati tra la fine degli Anni Ottanta e i primi Anni Novanta. Io al tempo avevo soli 6 anni, ma le ricordo benissimo e queste scarpe mi hanno accompagnato a lungo nella mia infanzia, anche attraverso le scuole medie, quando alle Silver già si affiancavano altri modelli storici.

La moda delle Air Max 97 contagiò inizialmente le grandi città italiane come Roma, Milano e Napoli, diffondendosi dagli ambienti dei club e della street art fino alle passerelle e poi alla quotidianità delle persone, trascendendo età e genere. Mentre in alcuni luoghi il successo esplose per consumarsi nell’arco di qualche stagione, in Italia durò per quasi un decennio, diventando una vera e propria icona di un mondo e di una cultura legata agli anni Novanta.

E voi che ricordi avete legati a queste scarpe? Per me la sfida più grande è stata tornare a indossare le Silver dopo tutti questi anni e inserirle all’interno di un outfit…Per l’occasione ho giocato con un look decisamente sportivo, ispirato al guardaroba maschile e con una vibe decisamente Anni Ottanta. Calzino di spugna bianco e bomber metallizzato…Che ne dite?!

party-lancio-nike-air-max-97-silver-1

party-lancio-nike-air-max-97-silver-4

Ti potrebbe interessare anche