By Published On: 07/09/2023Categories: LifestyleTags: , ,
Moda intimo autunno 2023 tendenze per lui e per lei

Quali sono le tendenze di moda intimo per l’autunno 2023? Quali sono i completi donna e gli articoli da uomo imperdibili per la prossima stagione?

Per capire che cosa indosseranno sotto i vestiti lui e lei, ho voluto dato un’occhiata ai principali cataloghi di brand di lingerie intima, scoprendo alcune conferme… e persino qualche sorpresa!

Intimo autunno 2023, i trend per lui

Partiamo dall’intimo uomo, forse la categoria che propone più sorprese per l’autunno 2023. Se pensavi infatti che l’intimo maschile fosse solo slip e boxer, allora devi prepararti a ricrederti, perché le cose non stanno proprio così.

Il mondo della lingerie sta riscoprendo l’importanza dell’underwear anche per lui, proponendo, al pari della controparte femminile, nuovi modelli pensati per sedurre e vestire con stile anche sotto camicia e pantaloni. Ecco perché “audacia” è decisamente la parola d’ordine per l’intimo autunno 2023 da uomo.

L’immagine dell’uomo moderno si affranca così dai soliti cliché e vive di vita nuova nei prossimi cataloghi di intimo, tra cui spicca in particolare la collezione di Navigare.

Se fino ad oggi era soprattutto la comodità a farla da padrona nelle proposte del brand italiano, ora arrivano finalmente trame e fantasie giocose, più sbarazzine e adatte all’uomo che non si prende troppo sul serio.

Elastici a contrasto, cuciture in bella vista, pattern geometrici, pois e persino fantasie floreali fanno capolino tra i numerosi modelli di slip e boxer da uomo, restituendo una collezione sui generis che sembra voler riscrivere le regole della moda uomo.

Più classico, ma non per questo meno allineato alle moderne richieste del pubblico, è Enrico Coveri, che firma un underwear dall’appeal solo all’apparenza più austero e serioso.

Tra canottiere comode, magliette intime effetto seconda pelle e modelli di slip e boxer, l’intimo Coveri uomo asseconda l’anatomia maschile con un’impronta decisamente sexy, dando modo a qualsiasi tipo di fisicità di riscoprire una nuova forma di comodità e sicurezza.


Se invece parliamo di performance, allora dobbiamo puntare lo sguardo su brand più orientati alla confortevolezza estrema. Lotto e Kappa sono probabilmente i marchi che meglio incarnano la visione dell’uomo sportivo moderno: un uomo che cerca potenza, velocità, emozioni forti, purché vissute all’insegna della massima comodità. Con i loro modelli sporty, Lotto e Kappa si dimostrano sicuramente all’altezza di questa sfida!

Intimo autunno 2023, i trend per lei

Le tendenze di intimo donna per l’autunno 2023, d’altra parte, proseguono alcuni dei trend che già la fanno da padroni nel mondo della moda. 

Oggi come non mai, il concetto di sostenibilità è l’assoluto protagonista, un valore che assume le pieghe di completi intimi femminili che omaggiano l’impiego di materiali naturali e rispettosi della pelle, oltre che dell’ambiente.

Tra questi spicca il cotone biologico certificato, un vero must per la stagione. Ma c’è spazio per la natura persino nei colori, che vedono reggiseni e slip assumere le nuances neutre dei colori terrosi, minerali, dal bianco all’effetto nude, dal grigio al beige fino al rosa tenue.

Le collezioni di intimo donna per l’autunno riscoprono così un approccio più comfy, deciso a valorizzare la femminilità nelle sue forme più autentiche, qualsiasi esse siano.

Ecco allora che i brand di lingerie riscoprono la comodità dei reggiseni a triangolo, dei top elasticizzati, degli slip e delle brasiliane che si appoggiano sulle forme con una confortevolezza estrema, valorizzando al meglio le curve, senza più timori, sposando dunque una visione più neutrale e vicina alla body positivity.

Una scelta, questa, che valorizza in toto la sensualità del corpo femminile, come sottolineato dai modelli più estrosi e più sensuali, dominati da inserti in pizzo, effetti vedo-non-vedo e trasparenze sorprendenti. 

E per quanto riguarda le fantasie? In questo caso, l’intimo per lei, proprio come accadeva per lui, non rinuncia a pattern giocosi e trame che strizzano l’occhio alla bambina che è in noi, alternando modelli fantasiosi da lolita a trame più austere e rigorose. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Scopri i migliori modelli di intimo per lui e per lei per l’autunno 2023 sullo shop online di Bizzarre Intimo!

Conclusioni 

Se pensavi che l’intimo fosse fatto per rimanere nascosto sotto ai vestiti, forse è il momento di rivalutare questa convinzione.


È vero, è un elemento che rimane meno visibile per la maggior parte del tempo, ma indossare della bella biancheria è in grado di dare tutto un altro aspetto al nostro look, soprattutto per la sicurezza e la self-confidence con cui ci muoviamo.

E con tante collezioni dedicate, stagione dopo stagione, anche l’intimo acquisisce grande stile e tutta una sua dignità che dà vita a mode e tendenze imperdibili.

Tienilo a mente quando questo autunno andrai a fare il tuo shopping alla ricerca di qualche nuovo completino, oppure se dovrai fare un regalo a una persona cara.

Che tu preferisca intimo comfy, sexy o sportivo… Non ti resta che provare!

Ti potrebbe interessare anche