Per la primavera/estate 2014 la parola chiave pensata dal brand Jean Louis David è LIGHT, ossia luce.
Luminosità accesa e dinamica nei colori e leggerezza morbida nei movimenti e nelle linee di taglio caratterizzano la collezione DayLight.
Per questa stagione Jean Louis David propone tagli corti scalati con una frangia asimmetrica; immancabile anche il taglio must della marca: il carré, declinato nella versione medio lunga e scalata solo sulle punte per creare movimento e donare freschezza al taglio. La collezione inoltre è caratterizzata da un grande ritorno: la frangia, larga e piena ispirata alla moda degli Anni Sessanta per valorizzare lo sguardo.
I tagli sono all’insegna della leggerezza delle forme, mentre i colori si distinguono per la luce, vera e propria nota dominante, declinata in tre nuove tecniche di colorazione: FrontLIGHT, che crea un triangolo di tonalità più chiara che porta luce sulla zona della frangia, SplashLIGHT, un effetto di schiaritura in orizzontale a metà lunghezza, e ArcticLIGHT, che regala luce allo sguardo per un effetto ultra biondo.
SplashLIGHT
ArcticLIGHT
Frangia
Jean Louis David presenta inoltre una nuova tecnica esclusiva chiamata S-Wave, un servizio innovativo che crea l’effetto “ritorno dalla spiaggia”, di grande tendenza per quest’estate. Una tecnica che assicura onde morbide e naturali per 6 settimane!
Per rimanere in tema spiaggia, il brand propone anche una nuova linea di prodotti dedicati alla cura del capello esposto al sole e alla salsedine:
– Beach Spray Urban Style è uno spray a effetto destrutturante che permette di creare onde morbide regalando ai capelli corposità, volume e tenuta;
– Sun Therapy è un gel solare multifunzionale che protegge e reidrata i capelli inariditi dagli agenti nocivi dell’esposizione solare, della salsedine e del cloro. Perfetto da portare in valigia quest’estate, è un prodotto ideale per proteggere ed idratare
i capelli prima, dopo e durante l’esposizione al sole.