By Published On: 08/05/2019Categories: Beauty, VisoTags: ,

Ci sono avvenimenti nella vita di una donna, che possono essere definiti croce e delizia. Tra questi, indubbiamente, vi sono le cene galanti. Tanto attese e agognate, a volte sono in grado di mandare in crisi anche una donna con una incrollabile fiducia in sé.

Il solo pensiero di dover scegliere l’abito giusto e il make-up per una cena elegante, è in grado di produrre ore di dubbi e tormenti. 

Come possiamo arginare – almeno in parte – le mille paranoie di una donna alle prese con un evento di questo tipo?

Oggi ho pensato di aiutarvi proponendovi alcune dritte su make-up tra cui poter scegliere per un’importante occasione.

In questo post vedremo insieme alcuni prodotti make up di Avon che possono fare al caso nostro!

make-up per una cena elegante

Make-up per una cena elegante: il rossetto rosso, un must have

Partiamo dal make-up più classico che esista. Eye-liner nero e rossetto rosso. Un must have del nostro beauty case deve essere senza dubbio il rossetto rosso, nella tonalità che più si adegua al nostro incarnato.

Il rossetto Perfectly Matte Avon True – specialmente nella versione red suprime – è una scelta sempre vincente, per ottenere un effetto anni cinquanta.

Per il make-up occhi, oltre a un’elegantissima linea di eye-liner, è consigliabile un mascara in grado di allungare e dare volume alle nostre ciglia per uno sguardo ancora più intenso.

Make-up per una cena elegante: lo smokey eyes

Per quelle donne che invece preferiscono puntare tutto sullo sguardo, lo smokey eyes è la scelta più adatta.

Per realizzare questa tecnica di trucco possiamo sbizzarrirci con le più differenti tonalità di ombretti, ma sarebbe meglio optare per quei colori complementari a quello della nostra iride.


Un supporto in questa decisione lo troviamo nella ruota dei colori di Kuler. La nostra scelta dovrebbe ricadere su quella tonalità che nella ruota si trova nella posizione diametralmente opposta a quella dell’iride.

La mini palette in 4 tonalità Perfect Wear Avon True – mocha latte – è stata creata proprio per questo. Una serie di colori adatti a creare un perfetto smokey eyes, con tutte le tonalità da applicare e sfumare.

Anche in questo caso, ovviamente, il tutto dovrebbe essere perfezionato attraverso l’utilizzo di un mascara: sceglietelo waterproof per una tenuta ancora più estrema!

Chi opta per questo tipo di trucco generalmente preferisce utilizzare un rossetto nude per non appesantire eccessivamente il risultato.

Una scelta, questa, che dovrebbe essere lasciata alla personalità di ogni donna, in grado di scegliere ciò che più la rende a proprio agio, soprattutto poi in una serata importante.

Ti potrebbe interessare anche