Per l’appuntamento settimanale della rubrica, ho scelto stavolta di affrontare il tema pelliccia, visto che è inverno e io sono super freddolosa. Adoro sentirmi calda e coccolata, per questo prediligo capi morbidi e comodi come maglioni e mantelle. La pelliccia è un indumento che ha tutte queste caratteristiche: tiene caldo, è soffice e ci accarezza dolcemente la pelle. In commercio ne esistono di sintetiche che non hanno nulla da invidiare a quelle vere, e io decisamente preferisco pellicciotti finti, piuttosto che veri, dopotutto sono pur sempre un animo sensibile e sapete quanto io ami gli animali.
Tornando a noi, oggi ho creato per voi due alternative davvero molto diverse tra loro: il primo look è totalmente nel mio stile, romantico, dal sapore vintage e con i colori che preferisco; il secondo è molto elegante e sexy, per occasioni speciali e più formali. Nel primo caso sono partita da una mantella beige con collo e bordi in pelliccia e l’ho abbinata a un vestitino color mostarda, come scarpe delle stringate color cuoio con tacco (ne trovate un paio simile di Chie Mihara), una tracolla in pelle e infine delle calze color vinaccia per accentuare l’effetto “scolaretta d’altri tempi”. Nel secondo look ho voluto osare, ma ho smorzato l’effetto provocante con la scelta del total black: il pellicciotto nero stavolta è stato inserito in un look che prevede tubino nero con décolleté e maniche in pizzo, tacchi vertiginosi firmati Ysl, pochette gioiello e una passata di rossetto rosso.
Come e quando indossare questi outfit? Il primo quando volete, a lavoro (se l’ambiente lo consente), all’università, per lo shopping, per una passeggiata; il secondo per un compleanno elegante, una cena d’ufficio, una cena romantica, un evento esclusivo e super chic.
Spero che le due proposte vi piacciano e continuate a seguirmi perché presto vi proporrò delle foto outfit in cui indosso un look simile al primo!