By Published On: 12/07/2017Categories: LifestyleTags: , , ,

Molto spesso mi capita di notare (con tono critico nei miei confronti) come, nei miei outfit, manchino gioielli: non è perché non mi piacciano ma perché sono molto minimalista nella scelta dei miei look. Vi confesso anche che raramente rimango colpita da qualche gioiello in particolare, nonostante io li consideri estremamente eleganti e femminili se portati con modestia e grazia.
Di recente ho però scoperto un marchio di gioielli Made in Italy, con una tradizione artigianale lunga decenni, le cui creazioni mi hanno colpita particolarmente e si adattano perfettamente alla mia personalità.

Preziosi Dal Maso è un’azienda che nasce nel 1981 nel territorio vicentino e crea gioielli in argento dal gusto raffinato e di qualità, con grande passione e con la cura tipica delle realtà artigianali.
L’azienda sorge nel contesto di una lunga tradizione orafa ed argentiera, caratterizzata da grande passione per il design e la raffinatezza, dalla ricerca costante della qualità e dalla cura minuziosa dei dettagli: tutte caratteristiche che Preziosi Dal Maso ha fatto proprie e che si ritrovano in ogni suo gioiello.
I gioielli artigianali in argento vengono realizzati coniugando metodi di lavoro artigianale ed innovazione tecnologica, e ciò ha consentito all’azienda di affermarsi come realtà creativa ispirata da canoni di bellezza sempre alti e di diventare un marchio riconosciuto e apprezzato da tutti i suoi clienti.

Un’altra costante di Preziosi Dal Maso è l’attenzione alla moda e alle tendenze contemporanee, a cui si ispira per la realizzazione delle sue collezioni di gioielli in argento 925%. Gli zirconi utilizzati sono di tipo Signity e gran parte della produzione è priva di nichel, anallergica e disponibile in argento rodiato, placcato o rosè.

In particolare sono rimasta affascinata dalla delicatezza della collezione Stringimi, deliziosi bracciali, anelli e orecchini che rappresentano la fusione delle anime. Il semplice intreccio tra due parti, quel luogo dove scorre la poesia dell’appartenenza reciproca resa indissolubile dalla luce argentea, è perfettamente rappresentato da queste semplici sculture da polso, sontuosamente impreziosite da luminosi zirconi.

Nella linea Anima Pura invece il pavè di zirconi è protagonista di una infinita storia d’amore: forme geometriche si affiancano a cuori, stelle, lune e si declinano in preziosi orecchini, bracciali, pendenti. Anche le altre linee, come Amorceleste, che rappresenta l’incontro tra terreno e astrale, Chiarore Mio, ispirata all’eleganza in chiave eterea, o la “perfetta in ogni occasione” Candidi Sospiri (punti luce ideali per illuminare viso, collo e mani), sono altrettanto raffinate e portabilissime con qualsiasi outfit e nelle più svariate occasioni.

L’artigianalità Made in Italy di Preziosi Dal Maso, la tradizione e l’innovazione dei loro gioielli li trasformano in prodotti assolutamente unici perfetti per valorizzare la bellezza di qualsiasi donna scelga di indossarli, conferendo un’eleganza classica e senza tempo.

La rete commerciale dell’azienda si sviluppa sia in Italia che all’estero e si è potuta affermare proprio grazie alla proposta di creazioni in argento raffinate, di alta qualità e curate nei minimi dettagli, disponibili anche a personalizzazioni.

Scopriteli dal vero cercando la gioielleria più vicina a casa vostra sul sito Preziosi Dal Maso.

Photo Credits: Preziosi dal Maso 

Ti potrebbe interessare anche