By Published On: 18/11/2019Categories: Lifestyle

Nei mesi scorsi qui sul blog vi ho parlato del concorso Vere Imprese lanciato da GoDaddy per dare la possibilità a PMI, Tech Startup e Imprese Individuali di vincere 3 piani di comunicazione professionali del valore di 20.000€ per promuovere la propria attività online. 

Chiuse le votazioni, arriviamo quindi all’ultima fase del contest, e oggi voglio rivelarvi chi sono i 9 finalisti del concorso Vere Imprese e come si svolgerà l’evento finale del 22 novembre a Milano.

I finalisti del concorso Vere Imprese

Per quanto riguarda le PMI, i finalisti sono:

  • Ragū: Ragū è un piccolo laboratorio di cucina a Bologna. Il loro obiettivo è quello di consentire a tutti di poter mangiare un piatto tipico di ottima qualità a prezzi accessibili.
  • BLOOM: BLOOM è un progetto che ha l’obiettivo di fondere in un unico ambiente accogliente e di design il coworking, la ristorazione di alto livello, la sostenibilità ambientale e le attività culturali.
  • BusForFun.com srl: BusForFun è una Mobility Company che offre un servizio di trasporto con autobus a basse emissioni verso eventi che si svolgono in Europa.

Per quanto riguarda le Imprese Individuali, i finalisti sono:

  • Imprendo.io: Imprendo.io è un’impresa individuale che si occupa di consulenza digitale nell’ambito del marketing e punta a fornire un servizio basato sulla conoscenza diretta e profonda delle esigenze del cliente, usando le informazioni raccolte come base per le strategie di marketing proposte.
  • AYANA EVENTS: AYANA EVENTS è un’impresa tutta al femminile che si occupa di organizzazione di eventi, di spettacolo e intrattenimento. L’idea è quella di inventare e creare show divertenti, musicali e poetici per stupire con ironia, colore, eleganza e bellezza.
  • Trevimage: Trevimage è un negozio e un laboratorio situato a Roma che si occupa di fotografia, progettazione grafica e soluzioni di stampa.

Per quanto riguarda le Tech Startup, i finalisti sono:

  • ENZIMIX SRL: ENZIMIX SRL è una startup che si occupa di produrre biotecnologie enzimatiche, che poi vende sotto forma di polveri ad uso cosmetico e contenenti componenti come l’argilla verde ventilata.
  • Medere: Medere è una tech startup che offre soluzioni innovative per salute e benessere. Come primo progetto, Medere ha realizzato plantari personalizzati e su misura a prezzi accessibili grazie all’utilizzo dell’IoT e della stampa 3D.
  • Negoco: Negoco è la startup da cui è nata Quigo, piattaforma dedicata agli smart worker e che ha l’obiettivo di facilitare la ricerca di postazioni di lavoro e spazi in cui svolgere meeting o eventi grazie alla possibilità di entrare in contatto con hotel, coworking e appartamenti.

L’evento del 22 novembre a Milano

Il 22 Novembre a Milano si svolgerà la fase finale del concorso Vere Imprese con l’elezione dei vincitori di ciascuna categoria.

Dalle ore 15.00 alle 17.00, si svolgerà una Masterclass introdotta da Cosmano Lombardo, CEO & Founder di Search On Media Group e ideatore del Web Marketing Festival, e presentata da Marco Quadrella, Chief Operating Officer del reparto Consulenze di Search On Media Group.

A seguire dalle ore 17.30, avrà inizio la fase finale del concorso Vere Imprese. Ognuna delle 9 imprese finaliste racconterà la propria storia alla giuria e risponderà alle sue domande, dopodiché i giurati decreteranno a quale PMI, Impresa Individuale e Tech Startup assegnare il piano di comunicazione per promuovere la propria attività online.

La giuria

A decretare il vincitore assoluto sarà una giuria composta da sei esperti del settore business e marketing.


Ecco chi saranno i sei membri pronti a esprimere i loro giudizi:

  • Carlo Robiglio, Presidente Piccola Industria e Vice Presidente Confindustria 
  • Gianluca Stamerra, Regional Director GoDaddy Italia
  • Fabio Grattagliano, caposervizio della redazione di Economia de Il Sole 24 Ore
  • Roberto Calculli, CEO & Founder di The Digital Box
  • Duccio Vitali, CEO di Alkemy
  • Mirko Pallera, Fondatore di Ninja Marketing

Ti potrebbe interessare anche