Sapete già, immagino, quanto io adori i gatti: da sempre li trovo creature magiche, delicate, tutte da scoprire. Ricordo che quando avevo circa otto anni ebbi i miei primi gattini, partoriti da una gatta randagia nel garage della casa in compagnia in cui ci eravamo appena trasferiti…Da quel momento un sogno si è realizzato e ora che ho 21 anni posso dire di non aver mai trascorso un anno senza tanti gattini, grandi e piccoli, che gironzolano per il mio giardino e mi tengono compagnia sul davanzale della finestra mentre cucino. Io dentro e loro fuori, però, visto che sono super allergica e devo sfidare seriamente la mia salute già solo per tenerli all’esterno. Da bambina dedicavo loro poesie, oggi li amo in silenzio e li osservo nei loro modi di fare pieni di dettagli da scoprire per rimanere stupiti e affascinati. Tutto questo per dire che amo i gatti alla follia, non potrei stare senza, quando sono triste o depressa non c’è cosa più bella di aprire la porta e trovarci qualche micino da accarezzare per ricevere tante fusa amorevoli. Adoro anche quando è inverno e ho le mani gelate e loro si rannicchiano nelle mie gambe e ci scaldiamo a vicenda. Quindi capirete che sono mossa da un sincero interesse e non solo da una moda passeggera: ma io indosserei vestiti, cappelli, scarpe, borse con i gatti ogni giorno e in ogni occasione! In questo periodo va anche di moda, e se da una parte non vorrei essere accomunata a chi indossa una cosa perché la indossano tutti, dall’altra sono più che felice, perché posso trovare anche nei negozi più commerciali tante belle cosine che rimarranno nei miei armadi anche dopo che la moda sarà finita. E quindi, nel post di oggi vi propongo alcune idee a tema “gatti” in fatto di abbigliamento, sperando di fare cosa gradita.

Iniziamo con il mio desiderio più grande: prima di ogni borsa, scarpa col tacco o vestito, ci sono loro, le Kitty flats di Charlotte Olympia! Le desidero più di ogni altra cosa, ma costano ben £465…La soluzione? Guardate la foto successiva!

 

L’alternativa economica ce la dà lo shop online Jessica Buurman, che propone una fedele riproduzione al prezzo nettamente inferiore di $139…Sacrificando un po’ la qualità, ne varrà comunque la pena e ho deciso che saranno loro il mio regalo di Natale!

Per rimanere sempre in tema scarpe, vi segnalo anche queste ballerine di TUK, un marchio che produce calzature molto adatte a chi ha uno stile punk/alternativo, ma, come in questo caso, non vuole rinunciare a qualche piccolo vezzo.

Per noi amanti dei gatti, anche Romwe può essere un alleato prezioso: tra le nuove proposte per questa stagione ci sono anche questi bellissimi vestitini, sia in versione nera che bianca.

 

Direttamente dalle passerelle del 2011, anche Givenchy non ha resistito a questo trend, proponendo un cappello da baseball…con le orecchie!

E infine, girando per il web, ho scovato una simpatica shopping bag e un ombrello  molto “gattosi”…La marca è Lulu Giunness e fa delle cose davvero carine!

Ti potrebbe interessare anche