By Published On: 06/08/2022Categories: Lifestyle

Con i propri amici ci sono esperienze divertenti che vale assolutamente la pena fare. Non importa se le abbiamo già vissute, bisognerà di certo riviverle con loro.

Se quindi avete dei cari amici con cui condividere la quotidianità o un bel viaggio da qualche parte, tenete a mente questa lista e cercate di fare ciò che non avete ancora fatto insieme, saranno dei bellissimi ricordi da custodire negli anni a venire e un modo carino e originale per sorridere in allegria.

Godetevi un tour su un autobus a due piani in vacanza

Spesso poco considerati, gli autobus turistici a due piani possono trasformarsi in un’esperienza divertentissima se condivisa con le persone giuste.

Se state quindi visitando un nuovo posto, lasciatevi coinvolgere dallo spirito del turista doc e approfittate di questa esperienza unica per fare un comodo giro nelle città turistiche e scattare foto buffe insieme, il vento nei capelli e qualche chiacchiera fra voi e tutto vi sembrerà più bello.

La maggior parte delle città turistiche mette ormai a disposizione dei visitatori questo servizio, sono in realtà anche molto comodi per chi ha poco tempo per vedere tutto, ma vorrebbe comunque avere una panoramica generale.

I bus tour a Londra, ad esempio, sono tantissimi e fatti apposta per visitare comodamente tutto ciò che si vuole da una bellissima prospettiva. In genere funzionano tutti allo stesso modo, ma presentano alcune differenze nel percorso, nelle fermate, nel numero di rotte e nei prezzi.

Prova l’ebrezza del paracadutismo

Se non avete mai provato il paracadutismo, questa è un’esperienza per cui vale la pena racimolare tutto il proprio coraggio.

Per farlo da soli ce ne vorrebbe davvero troppo, ma in compagnia tutto sembra sempre più semplice e alla propria portata. Farlo in gruppo è un’ottima idea per vivere un’esperienza davvero unica e degna di essere ricordata.

L’ideale sarebbe quella di trovare un’azienda seria e affidabile che vi dia la sicurezza necessaria per la vostra prima volta. Potrete così provare un lancio in tandem con un istruttore qualificato, sarà di certo un’emozione magica e soprattutto sicura. Il lancio in tandem è un’attività rivolta infatti a tutti, a partire dai 16 anni in poi.


Nel caso di minorenni invece, bisognerà che questi siano accompagnati dai rispettivi genitori o chi svolge la potestà genitoriale. Ricordate di organizzare poi anche il resto della giornata, magari con un buon pranzo in un posto vicino per festeggiare la buona riuscita dell’impresa.

Leggi anche: COME CONOSCERE PERSONE IN UNA NUOVA CITTÀ E FARE NUOVE AMICIZIE

Organizza una caccia al tesoro in città

Chi non ama una caccia al tesoro? Questa è un’avventura che piace sia ai piccoli che ai grandi. Si tratta di una competizione in cui alle squadre dei partecipanti viene data una lista di oggetti da scovare per riuscire a vincere.

Ci sono diverse varianti, ad esempio è possibile che si debbano risolvere una serie di indovinelli per ottenere degli indizi utili a scoprire dove si trovano i vari oggetti.

È possibile farsi aiutare a realizzarne una versione molto più complessa, con una lista di oggetti da trovare simpatici o poco desiderabili. Si può partire organizzando una lista di cose da cercare o da chiedere ad altre persone per strada e dividere il vostro gruppo di amici in squadre.

Alla fine della ricerca avrà vinto chi sarà stato in grado di recuperare più cose dalla vostra lista. Ma la cosa più divertente sarà quella di scambiarsi pazze storie a fine giornata di come siete riusciti a recuperare il vostro bottino. Anche la stessa fase preparatoria sarà d’altronde un vero divertimento.

Ci vuole, infatti, un bel po’ di organizzazione per una caccia al tesoro, ancor di più se i partecipanti saranno tanti e dovranno perlustrare una zona molto vasta. 

Realizzate un progetto e create qualcosa insieme

Se l’amicizia è davvero profonda, con gli amici è bello pensare a progetti futuri insieme e piani negli anni a venire. Se volete partire però da qualcosa di più piccolo e facile, perché non realizzare qualcosa di tangibile insieme, ad esempio potreste realizzare un oggetto con l’argilla insieme, oppure in ceramica.

Nulla vieta poi di impiegare qualche pomeriggio per iscrivervi insieme a un corso per imparare qualcosa di interessante per tutti, una nuova esperienza da fare insieme, come ad esempio un corso per imparare bene l’inglese, ma anche un corso di acquerello, o qualcosa di manuale come l’intaglio del legno.

Se avete conoscenze informatiche e preferite l’idea di passare del tempo insieme a casa vostra, potreste impiegare le vostre conoscenze per creare un videogioco oppure un sito, anche un blog o diario elettronico da aggiornare insieme sarebbe bello. 


Organizzare un viaggio all’avventura per condividere emozioni uniche

Se preferite dedicare il vostro tempo alla vera avventura, potreste allora valutare di intraprendere un viaggio più o meno lungo tutti insieme, questa è sicuramente una delle esperienze più belle da fare con i vostri amici.

Non importa se in macchina o in aereo, l’importante è scegliere una meta che piaccia a tutti, e programmare solo il necessario, il resto verrà da sé.

Per chi preferisce un po’ più di organizzazione, potreste decidere insieme alcune tappe in cui fermarvi e visitare ciò che più vi piace.

Sarebbe divertente fare una specie di gioco e decidere dove andare scegliendo una meta per ciascuno, così ognuno di voi sarà obbligato a vedere anche cosa piace ai vostri compagni di avventura.

Una specie di puzzle da comporre. Non dimenticate di decidere e prenotare dove alloggerete in questo caso. 

Che tu stia pianificando un viaggio in macchina o in aereo, andare lontano da casa con gli amici è un’esperienza straordinaria che piacerà a tutti!

Ti potrebbe interessare anche