Un paio di settimane fa ho avuto il piacere di conoscere e provare in prima persona un nuovo salone di bellezza aperto da poco in via della Balduina 64 qui a Roma. Si tratta del centro estetico “Easy Chic Nail Atelier, che già nel nome richiama due concetti fondamentali: la centralità delle unghie tra i servizi offerti e l’importanza data a quella che una vera e propria esperienza di lusso per quanto riguarda la cura della propria persona.

Il primo impatto con la location è stato piacevolissimo già a livello visivo: un spazio ampio, luminosissimo e arredato con semplice raffinatezza, davvero molto chic. Con un colpo d’occhio si apprezzano tutti gli ambienti del salone: area manicure, area pedicure, area make-up e saletta in cui vengono effettuati i servizi di extension ciglia e sopracciglia, tricopigmentazione, trucco semipermamente ed estetica di base.

Personalmente ho avuto il piacere di provare diversi servizi: manicure classica, pedicure con applicazione di smalto semipermanente e, per la prima volta, extension ciglia.

easy-chic-nail-salone-estetica-manicure-pedicure-extension-ciglia-roma-balduina-3

Per quanto riguarda manicure e pedicure, il servizio si è svolto con la cura dei minimi dettagli: a due settimane di distanza lo smalto sui piedi è ancora perfettamente brillante e intatto, sulle mani invece ho rimosso lo smalto ma le unghie e le cuticole sono perfettamente in ordine. Per entrambe le zone ho scelto un rosa nude davvero delicato, un colore neutro che consente di essere sempre elegante e perfetta in ogni circostanza.

Ma ora veniamo al “pezzo forte” della mia esperienza: l’applicazione delle extension ciglia. Come vi dicevo, era la prima volta che provavo questo servizio e quindi, come è normale che sia, ero piena di dubbi e di domande da rivolgere all’esperta.
L’applicazione fa male? Le ciglia naturali si rovinano? Quanto dura il risultato? Le extension danno fastidio? Oggi proverò a rispondervi con la mia testimonianza diretta.

easy-chic-nail-salone-estetica-manicure-pedicure-extension-ciglia-roma-balduina-9

Tutto quello che c’è da sapere sulle extension ciglia

Innanzitutto, l’applicazione non fa assolutamente male, né crea alcun tipo di fastidio: vi basti pensare che nelle due ore di trattamento…Io ho dormito!!! :D
La lavorazione di ciascun occhio dura circa un’ora e tra un occhio e l’altro ho fatto una piccola pausa per sgranchirmi le gambe. Il tocco dell’applicazione non si sente nemmeno, se fatto in modo professionale non si percepisce assolutamente nulla e si rimane a occhi chiusi per tutto il tempo.
Le ciglia che ho scelto per me sono realizzate in seta e vengono applicate una ad una con una tecnica che potete vedere anche in un breve video qui sotto: parliamo di circa 80-100 extension ad occhio.
A lavoro finito, appena aperti gli occhi, sono stata sorpresa di non notare alcun cambiamento nella percezione delle mie ciglia: sono talmente leggere che non si avverte né peso né fastidio di alcun tipo…E’ come non averle affatto! Ma il risultato è sorprendente…

easy-chic-nail-salone-estetica-manicure-pedicure-extension-ciglia-roma-balduina-7

Ma veniamo a un altro punto critico: quanto dura il risultato? Mediamente 3 settimane, dopodiché sarà necessario fare un ritocco per andare a rinfoltire le ciglia perse.
Le extension infatti si staccano e cadono in modo del tutto naturale e indolore e piano piano il nostro occhio torna alla sua situazione iniziale. Il ritocco è molto più rapido dell’applicazione iniziale e vi consentirà di continuare ad avere uno sguardo impeccabile.

Le extension ciglia richiedono anche delle attenzioni particolari però, soprattutto quando ci si trucca/strucca: è bene evitare prodotti oleosi che rovinerebbero la colla, sono invece da preferire ombretti in polvere e acqua micellare per struccarsi. Inutile dire che gli occhi vanno trattati con delicatezza, quindi bisognerebbe evitare di strofinarli con forza o dormire a pancia in giù con il viso premuto sul cuscino.

Dopo l’applicazione delle extension ciglia vi dimenticherete del mascara: non ne avvertirete alcun bisogno, ma nel caso voleste applicarlo a tutti i costi, struccatevi con estrema delicatezza. Lo sguardo risulterà naturalmente intenso e definito da ciglia lunghissime, curve e folte.


Per finire, se il servizio è effettuato da un/una professionista, le ciglia naturali non vengono danneggiate in alcun modo: per questo è fondamentale che i prodotti usati siano certificati e di alta qualità, garanzie che un salone professionale come Easy Chic Nail Atelier ovviamente offre.

Che dire? Io sono estremamente soddisfatta del risultato, sia per mani e piedi che per le ciglia. L’esperienza è stata resa ancora più piacevole dal personale gentilissimo ed estremamente preparato e professionale.
Per tutte le informazioni vi invito a visitare il sito del salone dove troverete l’elenco completo dei servizi offerti e il listino prezzi.

 

Pedicure

easy-chic-nail-salone-estetica-manicure-pedicure-extension-ciglia-roma-balduina-1

easy-chic-nail-salone-estetica-manicure-pedicure-extension-ciglia-roma-balduina-2

 

Manicure

easy-chic-nail-salone-estetica-manicure-pedicure-extension-ciglia-roma-balduina-5

easy-chic-nail-salone-estetica-manicure-pedicure-extension-ciglia-roma-balduina-4

 

Extension Ciglia

easy-chic-nail-salone-estetica-manicure-pedicure-extension-ciglia-roma-balduina-6

easy-chic-nail-salone-estetica-manicure-pedicure-extension-ciglia-roma-balduina-8

 

Prima e Dopo

easy chic nail atelier salone estetica roma balduina extension ciglia

easy-chic-nail-salone-estetica-manicure-pedicure-extension-ciglia-roma-balduina-14

easy-chic-nail-salone-estetica-manicure-pedicure-extension-ciglia-roma-balduina-11

easy-chic-nail-salone-estetica-manicure-pedicure-extension-ciglia-roma-balduina-12

easy-chic-nail-salone-estetica-manicure-pedicure-extension-ciglia-roma-balduina-10