By Published On: 03/11/2020Categories: CapelliTags:
capelli ricci

I capelli crespi possono risultare davvero difficili da trattare, ma niente paura. Affidandosi al trattamento giusto la soluzione è a portata di mano! 

Una chioma riccia e crespa può essere la conseguenza d’una presenza consistente di umidità nell’aria, ma molto spesso il motivo è più grave, ed è il risultato di una capigliatura danneggiata o troppo secca.

Inutile cercare di sistemare i capelli durante le operazioni di acconciatura. Il problema va risolto alla base, dedicando ai capelli una cura appropriata, valutando un trattamento hair care anti-crespo preventivo. Solo così sarà possibile ottenere un buon risultato.

Grazie a uno shampoo per capelli ricci con una formula ultra ricca, infusa con olio d’Amla, come quella offerta dalla linea Elvive olio straordinario ricci sublimi, i capelli vengono nutriti alla radice senza per questo risultare appesantiti.  La texture profumata, ma soprattutto anti-crespo, consente di ottenere ricci perfettamente definiti, dalla radice sino alla punta.

I capelli ricci tornano alla ribalta

I capelli ricci sono tornati prepotentemente alla ribalta negli ultimi anni, dando carattere a chi ha scelto di portarli con disinvoltura, declinati in diverse forme e tagli da quelli più corti alle soluzioni più lunghe, limitando gli inestetici effetti criniera incolta.

Inutile ricordare che quelle che coinvolgono le chiome ricce sono acconciature dal carattere deciso, che solo un parrucchiere esperto è in grado di realizzare al meglio. 

Le proposte della nuova stagione limitano gli eccessi e, nonostante la forte personalità del capello riccio, si presentano più sobrie, eleganti e decisamente naturali, senza dimenticare che è corretto adattare il taglio dei capelli all’ovale del viso.

Un professionista serio conosce perfettamente le esigenze del capello riccio, ne valuta i limiti e sa consigliare la cliente con accorgimenti specifici, ma soprattutto la competenza gli permette di suggerire i prodotti adeguati.

La linea l’Oreal dedicata alle chiome ricce

Ai capelli ricci i grandi brand di settore hanno dedicato linee cosmetiche specifiche, soprattutto per risolvere la tendenza al crespo.

In anni di ricerca i laboratori l’Oreal hanno individuato otto diverse tipologie di capello riccio, considerando i parametri morfologici della fibra come il diametro di curvatura e l’intensità dell’ondulazione.


Ad accomunare le diverse tipologie sono problematiche simili, tutti infatti risultano indisciplinati, hanno spesso e volentieri un aspetto poco brillante, sono difficili da districare e decisamente sensibili all’umidità.

Da queste ricerche nasce una linea dedicata di prodotti per capelli crespi. Parliamo di soluzioni in grado di donare forma e morbidezza a partire dallo shampoo per capelli crespi, ideale per nutrire e donare leggerezza.

I risultati sono estremamente interessanti. I riccioli si presentano elastici e ben definiti, setosi e decisamente brillanti grazie a formule esclusive che contano sulla presenza di micro-oli di fiori preziosi: loto nutriente, camomilla ammorbidente, tiaré anticrespo, girasole illuminante, rosa e lino idratanti.

Potendo contare su uno shampoo per capelli crespi a base di olio di kukui e di enotera i capelli si possono controllare perfettamente. A donare morbidezza e definizione è la presenza di vitamine A, C, E e di acidi grassi essenziali Omega-3, 6 e 9, che donano una nutrizione più intensa e proteggono i ricci

Ti potrebbe interessare anche