By Published On: 05/12/2020Categories: LifestyleTags: ,

Al pari della cravatta, le calze da uomo sono un dettaglio di stile importantissimo negli outfit maschili.

Grande classico per i regali di Natale, in questo post vediamo insieme come sceglierle per stupire amici, parenti e fidanzati con le calze più belle da inserire nei loro look.

Calze da uomo: un dettaglio ricco di stile

A volte noi donne tendiamo a semplificare un po’ troppo la questione della moda maschile: cosa ci sarà mai da abbinare senza poter osare con accessori come borse e tacchi alti?

Nulla di più sbagliato, lo stile maschile si gioca su altri fronti, come cravatte, fazzoletti da taschino e, per l’appunto, calze.

Questi elementi vanno inseriti con gusto all’interno di un outfit ricercato e originale, e aiutano a esprimere la propria personalità e il proprio gusto in modo inequivocabile.

Quando decidiamo di regalare un paio di calze da uomo a una persona attenta al proprio modo di vestire, quindi, è bene sceglierle con attenzione!

I calzini infatti sono quell’elemento che anche negli outfit più seri ed eleganti serve a osare, a spezzare e sperimentare nuovi abbinamenti con le fantasie e i colori.

A volte gli accostamenti possono essere addirittura bizzarri e originali, soprattutto se al posto di una semplice calza nera o blu si gioca con un forte contrasto inaspettato anche negli outfit più eleganti e formali.

Ad ogni modo, l’elemento immancabile per un bel regalo deve essere la qualità del filato: tra calze di cashmere, seta, lana e cotone, c’è solo l’imbarazzo della scelta!


Calze da uomo come scegliere quelle giuste da regalare

Come abbinare le calze uomo?

Se dovete regalare un paio di calze da uomo a una persona conosciuta, cercate di visualizzare il suo stile, in modo da scegliere il modello di calze che può essere più utile e gradito.

Se vi trovate davanti a una persona dallo stile classico e sobrio, probabilmente indosserà le calze dello stesso colore della scarpa o di una tonalità molto vicina.

Se poi è un uomo che è solito indossare completi eleganti, il bonbon richiede che le calze siano rigorosamente tinta unita, nere o di un blu scurissimo.

Se invece si tratta di una persona che ama sperimentare con look più estrosi, si può pensare di abbinare le calze al colore della cravatta o della camicia, giocando a mixare gli stili.

Qualche esempio: si possono scegliere dei calzini fantasia in cui i particolari richiamino il colore della cravatta, oppure un paio di calze a righe che riprendano i colori della camicia o del maglione o, infine, calze a pois che si accordino con la pochette.

Mentre con look più casual e con jeans è possibile osare con calze con disegni e motivi più particolari, perfette anche da indossare con le sneakers.

Per quanto riguarda tessuti e materiali, è bene scegliere a seconda della situazione: calze in seta o cotone sono sempre più adatte per un look elegante.

Non cedete invece alla calza di spugna, a cui si ricorre solo ed esclusivamente in occasioni sportive, così come il calzino bianco che è indicato solo per divise e uniformi.

Il KIT Italian Excellence di Red Sox Appeal

Questo Natale a venire incontro alle esigenze di persone eleganti e raffinate che amano gli accessori ricercati, ci pensa il kit Red Sox Appeal, un mix di eccellenza italiana che racchiude, in un cofanetto sofisticato e dal design unico, prodotti di grande qualità.

All’interno di questo kit si trovano:


  • tre paia di calze di qualità realizzate in cotone biologico
  • una bottiglietta di grappa Sarpa Poli bianca, per accarezzare il palato nelle fredde giornate invernali
  • una bottiglietta di Gin Marconi 46, dal gusto inimitabile

Le calze sono realizzate con materiali esclusivi di diversa composizione, per permettere a chi le indossa di scegliere quella più adatta a seconda del clima.

Oltre due paia di calze in cotone, infatti, nel kit Red Sox Appeal, ne spicca una a pois in pura lana vergine, adatta a essere indossata durante le giornate più fredde.

Tutte le calze Red Sox Appeal sono realizzate nel totale rispetto della natura. Il cotone biologico deriva infatti da coltivazioni specifiche dove non vengono usati pesticidi, defolianti o fertilizzanti chimici.

Questo permette di avere un prodotto finale che non impatta in maniera negativa nell’ambiente e scongiura qualsiasi tipo di rischio legato a eventuali allergie più acute, i tessuti inoltre hanno la caratteristica di essere atossici.

Prezzo: €69,90

Ti potrebbe interessare anche