By Published On: 01/06/2021Categories: LifestyleTags: , , ,

Ogni donna in fatto di borse ha le proprie preferenze: c’è chi ama utilizzare borse minimal, piccolissime e poco ingombranti, così come c’è invece chi predilige i borsoni enormi, anche per andare a teatro o per una semplice uscita a pranzo con le colleghe di ufficio.

Fermo restando che ogni donna potrà utilizzare la borsa che preferisce, quali saranno i trend per la prossima estate? Cerchiamo di capire i suggerimenti degli stilisti e dei grandi brand che producono pelletteria e accessori donna.

Forme e dimensioni: classiche e minimal

Ormai da diversi anni il trend proposto per le borse è abbastanza semplice: dimensioni medio piccole e forme molto classiche, che a volte fa quasi sembrare vintage un modello di borsa appena acquistato.

Proposti anche da Gabs, i secchielli monospalla sono anche quest’anno perfetti per ogni situazione. Non dimentichiamoci poi delle classiche borse a sacco, più belle se scelte in tessuti o materiali d’eccellenza, come il velluto, la pelle o l’ecopelle.

Anche le maxi clutch, portabili a mano o a spalla, sono modelli di borsa perfetti per chi ama avere sempre a portata di mano molti oggetti e accessori, ideali anche per chi preferisce borse in cui inserire tutti i vari device utilizzati per il lavoro.

Mini borse per l’estate

Il trend unico per l’estate 2021 è però quello che ci suggerisce borse veramente minimal, dalla forma classica ma dalle dimensioni che potremmo dire inusuali.

Stiamo parlando delle mini borse, tanto piccole che al loro interno ci si può mettere solo lo smartphone e la carta di credito. Tutti gli stilisti ne stanno proponendo vari modelli, solitamente impreziositi da materiali d’eccellenza, come ad esempio il metallo o gli strass.

Ideali per un’occasione serale come una cena o una cerimonia, sicuramente si abbinano in modo perfetto tanto all’abito elegante quanto all’outfit da occasione.

Forse chi ama portare con sé molti oggetti (ma anche solo una piccola pochette per il trucco), avrà dei problemi nel trovare la mini-bag adatta alle proprie esigenze!


Le classiche borse per l’estate

Come ormai avviene da vari anni, non appena spunta il sole e si comincia a pensare al mare e alla vacanze, tornano nei negozi alcuni classici modelli di borsa.

Stiamo parlando ad esempio dei secchielli in gomma colorata o delle borse in paglia, un genere di borse estive disponibile in molteplici varianti, dimensioni, materiali e colori.

Qualsiasi donna può trovare una borsa per l’estate che risponda appieno alle proprie esigenze e predilezioni. Alcuni modelli hanno applicazioni in tessuto colorato, che permettono di abbinare la borsa al copricostume o all’abito nei colori più alla moda.

Particolarmente interessanti per l’estate sono anche le borse zainetto, molto pratiche durante i viaggi e i periodi di vacanza. Anche perché nella borsa zainetto trova spazio qualsiasi cosa, dal giacchetto extra per chi teme il freddo serale, alla collezione di creme solari per chi sta andando in spiaggia.

Quando si tratta di scegliere la borsa giusta l’importante sta nel valutare bene l’attività della giornata, per poter sfruttare al meglio l’accessorio scelto.

Ti potrebbe interessare anche