fbpx

Un outfit primaverile con giacca jeans sherpa e gonna tartan

So che solitamente per la primavera ci si aspetterebbe outfit dai colori accesi e giacche leggere, invece oggi vi propongo un quasi total black (vale se dico che la gonna grigia rende il mio look meno "black"?).

A Roma il clima di queste settimane è piuttosto variabile: sabato scorso era il giorno del mio compleanno e sono uscita con un vestitino leggero e il giacchetto di ecopelle, la domenica portavo di nuovo anfibi e parka a causa del gran freddo.

Nei mesi scorsi ho rivalutato moltissimo l'autunno eleggendolo quasi a mia stagione preferita, ma ora che torna la primavera mi sento quasi in colpa ad aver dubitato di lei... Non fosse per questa terribile allergia che mi toglie la vita!

Comunque, anche se forse è un po' banale essere felici perché fuori c'è il sole e i vestiti si alleggeriscono, a me questo inguaribile ottimismo non passa mai.

Un paio di settimane fa, inizio marzo, Roma ci ha regalato due splendide giornate di primavera e io ne ho approfittato per fare un'uscita fotografica al Pigneto e che vi ho raccontato qui sul blog proprio in questi giorni.

In quell'occasione ho indossato questo outfit con alcune new in del mio guardaroba che arrivano proprio in extremis tra la fine dell'inverno e l'inizio della primavera: quel tipo di capi perfetti per il cambio di stagione quando non fa ancora caldo ma neppure troppo freddo.

giacca jeans sherpa

Giacca Jeans Sherpa

Il giacchetto di jeans con il caratteristico collo in montone è stato un’icona della moda degli anni ’80 e ’90, un elemento distintivo che definiva gusti, stile e ideali di chi lo indossava: lo sherpa era il simbolo dei rocker, dei ribelli e degli alternativi.

Dopo quasi venti anni di oblio, la moda è tornata a recuperare anche questi giacchetti di jeans direttamente dagli armadi dei nostri genitori e oggi la giacca jeans sherpa è tornata ad essere l’oggetto dei desideri di molti e un capo rivisitato dai più famosi brand mondiali.

Come dunque avrete capito, protagonista del mio outfit di oggi è proprio la giacca jeans sherpa di Shein, nera con gli interni bianchi: ovviamente è tutto sintetico, ma è di buona qualità e il rivestimento interno tiene caldo.

A differenza dei soliti giacchetti di jeans, una giacca jeans sherpa è ideale per le giornate invernali meno rigide o per l'inizio della primavera.

L'ideale è indossarla aperta e con un po' di risvolto sulle maniche, in modo da lasciar vedere l'interno a contrasto.

Personalmente la trovo molto carina e stilosa, perfetta per dare carattere anche ai look più semplici: un total black, un outfit basic con jeans e felpa o una t-shirt bianca.

Trovate questa giacca jeans sherpa su Shein in tre diverse varianti di colore: nera, marrone chiaro e verde. Tutte molto belle, da avere nel proprio guardaroba di mezza stagione!

Gonna tartan, anfibi e golfino nero

Il resto del mio outfit è sicuramente molto semplice: un golfino nero a collo alto di Shein, anfibi e gonna tartan.

La gonna però è un pezzo "quasi unico", perché è cucita a mano: viene direttamente da Lisbona, acquisto fatto durante il mio recente viaggio in un negozietto della LX Factory, un luogo super hipster nella capitale portoghese.

L'ho vista, l'ho provata, mi cadeva a pennello: ho pensato che fosse un pezzo da aggiungere assolutamente alla mia collezione di gonne midi!

Mi piace molto in questa versione rock e alternativa, con gli anfibi e la giacca di jeans sherpa, ma penso che il prossimo inverno mi divertirò a provarla in tanti altri abbinamenti diversi.

Spero che questo outfit vi piaccia, fatemi sapere che ne pensate e se avete già uno o più giacchetti di jeans di questo tipo!

P.s. Usando il codice "lefreaks" avrete uno sconto del 15% su ordini superiori a 59€ su Shein!

giacca jeans sherpa

giacca jeans sherpa

COSA INDOSSAVO
Maglione - Shein (lo trovi QUI)
Giacca jeans sherpa - Shein (lo trovi QUI)
Gonna - Show

Foto scattate con Panasonic Lumix GX9M con obiettivo 12-60 mm

Leave a reply

*