Outfit casual con turbante per la primavera

Se di solito aspetto la primavera con molta impazienza, quest'anno avevo un buon motivo in più per farlo: tornare a indossare i miei amati turbanti. Ho scoperto questi coloratissimi copricapo come accessorio prediletto solo l'anno scorso, quando cercavo qualche espediente per "movimentare" un po' la noia del caschetto corto e sempre uguale: è stato in quel momento che ho iniziato a sperimentare e ad acquistare tantissimi foulard colorati per inserirli nei miei outfit.

Insieme a me, anche voi ve ne siete innamorate: in tantissime mi avete chiesto come fare il turbante e ho girato anche un video tutorial per spiegarvelo, ve lo lascio a fine post!

outfit casual con turbante

E dunque, torniamo a noi: siamo ad aprile e oggi arriva ufficialmente il primo outfit di questo 2018 con un turbante coloratissimo e uno dei miei foulard preferiti a tema navy, che si abbina perfettamente con la blusa a righine bianche e blu. Ho approfittato subito della prima bella giornata di sole a Roma per sfoggiare un outfit casual con turbante per la primavera.

Era un sabato pomeriggio, il clima mi ha permesso di uscire senza giacchetto e la meta era un luogo quasi futuristico: la Nuvola di Fuksas. Qui abbiamo approfittato delle pareti a specchio e di un angolo tranquillo per realizzare questi scatti.

outfit casual con turbante

Il mio outfit è leggermente più eccentrico del mio solito: sapete che mi piace vestirmi in modo sobrio e senza mischiare troppi stili o fantasie, ma stavolta ho voluto osare un po' e sperimentare con un mix colorato e appariscente... Sarà stato merito del bel tempo e del sole caldo, ma mi sentivo frizzante e volevo esprimere il mio stato d'animo anche attraverso l'abbigliamento.  Sopra alla blusa di Shein - già di per sé molto particolare vista la schiena aperta, le maniche ampie a campana a e i fiocchi - ho indossato un parka leggero con le patch, anche questo di Shein, e ho completato il look con i giusti accessori. Scarpette dorate, occhiali a specchio della nuova collezione di Accessorize e rossetto rosso fuoco.

Che ne dite del risultato finale? Io vi confesso che mi sono divertita molto a indossare questo outfit casual con turbante per la primavera! 🙂

outfit casual con turbante

outfit casual con turbante

outfit casual con turbante

outfit casual con turbante

outfit casual con turbante

COSA INDOSSAVO
Jeans - Bershka
Blusa - Shein
Parka - Shein
Scarpe - Mango
Occhiali - Accessorize

Ph: Virginia Ceppari 

 

Leave a reply

*