Un outfit elegante con kimono floreale

Se mi conoscete e mi seguite da tempo, saprete già che non mi capita tanto spesso di proporvi outfit eleganti, anzi, a volte vi siete persino lamentate di questa mancanza. Sarà che preferisco vestirmi da giorno piuttosto che da sera, infatti i miei acquisti si concentrano spesso più su vestitini anni cinquanta e scarpe basse che su abiti da sera e tacchi.

Oggi invece voglio fare una piccola eccezione e finalmente riesco a proporvi un outfit più elegante del solito. Il protagonista di questo look è senz'altro lui: il kimono! Vera tendenza dell'estate 2017, il kimono è un indumento rubato alla tradizione orientale. In Giappone è l'abito tradizionale, ma in occidente è stato ripreso e trasformato in un leggero capospalla che ricorda quasi una vestaglia.

Visto che il kimono è la tendenza principale di questa estate, nei negozi al momento se ne trovano tantissimi (anche ora in saldo): i più belli rimangono sicuramente quelli in seta stampata o dipinta a mano, magari con qualche motivo floreale o di uccelli (elegantissime le cicogne, per esempio), ma ce ne sono a anche tantissime versioni più o meno low cost in cotone o tessuti sintetici.

Io ho acquistato il mio kimono low cost su Shein e, nonostante la spesa minima, la soddisfazione è massima: trovo che sia semplicemente splendido! Il modello è quello classico, lunghezza a metà coscia e manica leggermente svasata; ma la vera particolarità è il ricco ricamo floreale sul tessuto trasparente e le frange che arricchiscono il bordo inferiore. Si tratta sicuramente di un kimono particolare e molto elegante, ma non escludo che possa essere perfetto anche in versione casual con una t-shirt e un paio di jeans, proverò di sicuro anche questo abbinamento in qualche prossimo outfit.

Stavolta però ho voluto dare massimo risalto al ricamo sui toni del rosa abbinando questo kimono a un look total black: gonna a tubino, body con scollo profondo e intreccio sul décolleté, un semplice sandalo con tacco medio. Per concludere la borsa più elegante di sempre: una Chanel mini, per portare con me l'essenziale per una serata perfetta.

Che cosa ne pensate di questo outfit? Spero che vi piaccia il mio kimono e la mia versione più sexy del solito! 🙂

COSA INDOSSAVO
Top, Gonna, Sandali - H&M
Kimono - Shein (Lo trovi QUI)
Borsa - Chanel

Photo Credits: Martina Di Carlo

1 comment

Leave a reply

*