Un outit da pin up con vestito a quadretti vichy

Dopo aver trascorso tutto l'inverno con la febbre per lo stile Anni Venti, con lo sbocciare della primavera e poi dell'estate, eccomi tornata al mio primo e più grande amore: lo stile Anni Cinquanta!

Sarà almeno un mesetto che incentro il mio shopping su vestiti in stile pin up e gonne a ruota, fiocchi, crop top, foulard...La verità è che sto facendo i preparativi per il Summer Jumboree, il più grande festival del vintage e dello stile Swing/Rockabilly che si tiene ogni anno a Senigallia tra fine luglio e inizio agosto. Io partirò per qualche giorno ad agosto e con largo anticipo sto già pensando a tutti gli outfit a tema da comporre e indossare. Ovviamente è superfluo dire che non vedo l'ora di andare, nel frattempo quindi, visto che non resisto a tenere tutte queste cose chiuse nell'armadio fino ad agosto, inizierete a vederle nei miei post qui sul blog.

Anche per questa occasione, il mio alleato più grande è lo shopping online su Shein, sito che adoro e su cui mi stupisco sempre di trovare cose così carine, di buona qualità e a prezzi piccoli piccoli! Questo vestito a stampa vichy per esempio è in puro cotone, leggero, freschissimo e assolutamente splendido!

L'ho indossato la scorsa settimana per il party di Hendrick's Gin, che ha organizzato un bellissimo evento qui a Roma per celebrare il World Cucumber Day (n.d. Giornata Mondiale del Cetriolo), dal momento che questo gin è aromatizzato proprio al cetriolo. All'evento poi ho scoperto di non essere l'unica con la febbre per gli Anni Cinquanta... Scorrete l'ultima foto per scoprire di cosa parlo! 😉

Il resto del mio outfit? Lo sapete che già di solito sono molto essenziale, ma il caldo di questi giorni a Roma ha ridotto ulteriormente la mia voglia di accessori... Per cui a questo vestitino ho aggiunto soltanto un paio di sandaletti rossi con un po' di tacco e una borsetta a tracolla. Inutile dirlo, mai senza il mio rossetto rosso, ma per l'occasione ho messo addirittura l'eyeliner!

E con questo il mio outfit da pin up è completo, spero che vi piaccia e che anche voi siate delle amanti di questo stile...Aspetto i vostri commenti e vi auguro una splendida giornata! 🙂

COSA INDOSSAVO 
Vestito - Shein (Lo trovi QUI)
Borsa - Kate
Sandali - H&M

Leave a reply

*