Sign in / Join

3 tendenze imperdibili per la primavera 2017

Le tendenze della primavera 2017

L'inverno non è ancora finito, ma è tempo di iniziare a pensare alla primavera e a tutte le belle novità che porterà con sé in fatto di stile. Quest'anno le tendenze si stanno imponendo in modo più deciso che mai, tanto che è impossibile non notare ovunque tutte queste novità che si fanno strada in tutti i negozi e nei nostri eshop preferiti.

Per arrivare preparate e iniziare già da ora a fare un po' di shopping mirato, oggi ho pensato di scrivere questo post per raccogliere 3 tendenze imperdibili per la primavera 2017 e ispirarvi nei prossimi acquisti.

In questo periodo io sono sommersa dallo studio, ma non vedo l'ora che arrivi fine mese per premiarmi con un po' di sano shopping: cosa c'è di meglio per riprendersi dalla fatica degli esami e prepararsi alla bella stagione? Insomma, trovate la vostra scusa e via! 😉

Vediamo insieme quali sono le tendenze che ho individuato:

Patch e Ricami

Patch e ricami floreali sono proprio ovunque: Gucci le ha messe persino sulle slippers e sulla sua borsa Dionysus! Jeans e giacchetti di jeans sono i capi più gettonati per questa tendenza, ma i patch non mancano neppure su camicie e tessuti più leggeri.

Calze a rete

La tendenza meno discreta della primavera 2017 è sicuramente questa: calze a rete con maglie larghe o larghissime da abbinare preferibilmente col jeans, ma anche con gonne in vinile. La vediamo già in giro da qualche mese, le fashioniste più temerarie non hanno esitato a sfidare le temperature invernali pur di mettere in mostra le loro calze!

Calze a rete? Io le indosso così!

Occhiali vintage

Direttamente dagli anni Settanta, tornano gli occhiali da vista e da sole a goccia, con montature molto sottili in metallo dorato o argentato. Qui li vediamo indossati da alcune influencer italiane (in ordine @valentinamarzullo, @chiaraferragni, @veronicaferraro). Aggiungono un tocco di stile sia agli outfit più casual che a quelli più eleganti!

Leave a reply


*