Un outfit bon ton con pijama shirt e calze a rete

La primavera a Roma...E io non mi fermo mai!

Questo mese di febbraio si sta rivelando più impegnativo del previsto, lavoro e studio senza sosta, mi dedico a nuovi progetti, programmo le prossime settime...Mi sento un vulcano di energia, sono sempre in movimento, ballo un sacco, mi diverto.

Entro fine mese devo sostenere due esami universitari, poi dal primo marzo si parte con ancora più impegni: nella prima metà del mese sarò prima a Milano, poi ad Atene, poi a Napoli e forse di nuovo a Milano. Ancora non ho realizzato che giornate di fuoco mi aspettano, ma per ora resto concentrata sullo studio, affronterò tutto meglio a sessione finita!

Nel frattempo, qui a Roma la primavera è ogni giorno più tangibile: l'aria si è riscaldata, la giornate si sono allungate mettendomi addosso una gran voglia di godermi il sole con delle belle passeggiate, sopratutto durante il weekend. E infatti lo scorso fine settimana ne ho approfittato per visitare ancora una volta il Giardino degli Aranci con un'amica che non c'era mai stata.

Il mio outfit della domenica con i trend di stagione

Ovviamente non potevo non approfittarne per fare qualche foto in questo bel parco, un piccolo gioiello di Roma, forse meno noto rispetto a tante altre mete e ville più famose, ma io personalmente consiglio sempre una visita qui per chi viene in città. Si trova sul colle Aventino, proprio sopra il Circo Massimo e accanto a questo giardino c'è anche la famosa serratura dell'ordine dei Cavalieri di Malta da cui si vede la cupola di San Pietro.

Il Giardino degli Aranci è un posto che adoro, più affollato durante le belle giornate di festa, ma tranquillo durante la settimana: adoro venirci quando ci sono meno persone e posso godermi in tutta tranquillità la vista panoramica di cui si gode dal belvedere. Il parco prende il nome proprio dai numerosi alberi di arancio presenti, e se lo visitate in questo periodo dell'anno potete certamente apprezzarlo al meglio, con tutti i frutti maturi.

Per il mio outfit della domenica ho scelto un look estremamente bon ton: vi dicevo già dai post precedenti che ultimamente ho riscoperto questa vena più romantica e femminile del mio stile e ne sono molto felice. Stavolta ho deciso di giocare con due trend, uno in voga già da un po', l'altro iper attuale. Sto parlando della pijama shirt da un lato e delle calze a rete dall'altro.

La mia pijama shirt - letteralmente "camicia del pigiama" - viene da Shein e la adoro: morbida, elegante, semplicissima eppure molto particolare, con i profili rosa e il taschino. L'ho abbinata con una gonna a ruota in ecopelle e ho così spezzato il total black con l'uso di un materiale diverso, rendendolo meno serioso. Le calze a rete invece sono una delle principali tendenze del momento, le abbiamo già viste indossate da tutte le trend setter del pianeta: così anche io mi sono divertita a dare la mia interpretazione. Non sentendomi molto ispirata dalle versioni più casual, ho provato a renderle persino romantiche...E trovo che in questo mix risultino molto portabili ed equilibrate, che ne dite?

Completano il look altri dettagli scelti con cura: lo zainetto, il basco, i miei nuovi stivali Deichmann (l'acquisto più amato degli ultimi saldi), l'orologio classico di Daniel Wellington...Ancora una volta mi sento come una romantica parigina alla scoperta della mia amata Roma.

Spero che il mio outfit del giorno vi piaccia, fatemi sapere che ne pensate e buona settimana a tutte! 🙂

COSA INDOSSAVO
Camicia - Shein (La trovi QUI)
Cappotto - Shein (Lo trovi simile QUI)
Stivali - Deichmann
Zainetto - Vintage
Cappello - H&M
Orologio - Daniel Wellington

3 comments

Leave a reply

*