Sign in / Join

En français, s'il vous plaît

Qualsiasi cosa tu dica, dilla in francese, per favore. Questo è lo spirito dell'ultimo periodo, sono quasi ossessionata dal francese e dallo stile parigino. Che io sia tornata un po' alle origini non è un mistero, a parte qualche parentesi di stile Anni Novanta, l'altra corrente che mi sta dando maggiore ispirazione è proprio questa.

E va da sé che il mio accessorio preferito del momento sia il basco, sia rosso che nero; ma un'altra cosa da cui non riesco a separarmi è questo cappotto cammello con collo di pelliccia, un super affare vintage. Un cappotto 100% lana, di quelli belli e veramente di qualità come li facevano una volta. È stato amore a prima vista, l'ho comprato a fine anno e ora lo indosso ogni volta che posso...Ha un fascino d'altri tempi, un po' pomposo, femminile, elegante. Perfetto per un tocco francese nel mio look.

L'outfit di oggi si compone di vari pezzi su cui vorrei spendere qualche parola in realtà: i pantaloni sono Caterina Pervinca, un marchio di cui mi sono innamorata e di cui vi ho già parlato ampiamente in post passati. Stavolta vi mostro questi jeans a campana che in realtà fanno parte di un completo: c'è anche una blusa abbinata, sempre in denim, che sicuramente vi mostrerò più in là. Il modello è particolare e di tendenza, la lunghezza alla caviglia permette di giocare con una scarpa particolare o un bello stivale, e io ho scelto la seconda opzione. Tornerò poi a mostrarvi meglio questi stivali, il mio acquisto preferito di questi saldi (su Instagram @fedelefreaks ve li ho già mostrati spesso).

Ho scattato queste foto questo sabato appena trascorso ad AltaRoma. Sono andata a questo importante appuntamento romano dedicato alla moda per la prima volta, curiosa di scoprire un'iniziativa che una volta tanto ruba la scena all'ambiente milanese. È stata una bella esperienza, sopratutto perché mi ha riportato a stretto contatto con un ambiente "artigianale", dove la moda si pensa e si fa per professione.

Ma per riprendere l'inizio del post, sto proprio pensando di iscrivermi a un corso di francese, una lingua che ho sempre voluto imparare ma che ad oggi ancora non so parlare...Avevo tentato anche da autodidatta, ma poi vi confesso che ho lasciato stare. Ora vorrei ricominciare prendendo lezioni, non vedo l'ora ed è uno dei miei buoni propositi da qualche anno a questa parte. Che questa sia la volta giusta? 😉

COSA INDOSSAVO
Pantaloni - Caterina Pervinca
Camicia - Vero Moda
Cappotto - Vintage
Borsa - Accessorize
Cappello - H&M
Stivali - Deichmann

Leave a reply


*