Epilazione con Laser a Diodo da Ego Estetica

Epilazione con Laser a Diodo a Roma

Del centro Wellness & Beauty Ego Estetica abbiamo già parlato qui sul blog, in seguito alla mia esperienza col servizio "Sequencer", un piccolo momento da dedicare a se tesse per riunire in un unico appuntamento tutti i trattamenti utili a livello mensile (Esfoliante corpo, Manicure, Massaggio corpo, Maschera viso).

Come vi dicevo, il salone rappresenta una vera e propria realtà d'eccellenza a Roma per quanto riguarda la cura della pelle e tutto il mondo dei trattamenti estetici. Il rispetto della pelle, vero perno e filosofia del centro, si traduce in un vasto lavoro di informazione e formazione (sia verso le operatrici del centro, sia verso le clienti), prevenzione (di qualsiasi disturbo o inestetismo dell'epidermide), personalizzazione di ciascun trattamento (in seguito ad attente analisi preliminari di ciascun tipo di pelle).

Date tutte queste ottime premesse, non ho esitato ad affidarmi nuovamente alle cure di Ego Estetica per iniziare un ciclo di epilazione con laser a diodo a Roma, finalizzato all'eliminazione permanente dei peli superflui.

Come Funziona l'Epilazione con Laser a Diodo

Grazie alle tecnologie odierne, esistono vari modi per un'epilazione difinitiva, ma tra tutte l'epilazione con il laser a diodo è quella migliore in termini di risultati e di rispetto della pelle. Perché? Perché la luce emessa dal laser viene condotta attraverso la melanina e interessa solo il pelo e la sua matrice, mentre non va a danneggiare in alcun modo i tessuti adiacenti (nella luce pulsata invece si produce una disidratazione abbastanza importante per via del forte calore emesso e la pelle richiede una profonda idratazione nei giorni seguenti al trattamento).

Il trattamento di epilazione con laser a diodo può essere effettuato su tutti i tipi di pelle (anche quelle più scure) e in ogni periodo dell'anno, anche durante i mesi estivi. Prima di iniziare, viene fatto un check up preliminare sulla cliente, in modo da stabilire il fototipo e l'intensità della luce da impostare sul macchinario. Ogni trattamento è eseguito da personale certificato e formato con specifici corsi per questo trattamento.

La durata della seduta va dai 5 minuti per la zona ascelle/inguine, ai 10 per le braccia e ai 20 per le gambe. Si procede per piccole aree di pelle dove il laser viene passato con movimenti circolari per 7 volte, poi si procede con l'area successiva.

Già dopo la prima seduta si possono apprezzare dei risultati importanti, in quanto il pelo risulterà da subito più sottile e rado. L'intervallo di tempo tra una seduta e l'altra è variabile e viene stabilito di volta in volta tramite un controllo intermedio per valutare insieme quando effettuare il trattamento successivo. Il numero di sedute varia da persona a persona e in media va dalle 8 alle 10. I risultati garantiti dall'epilazione con laser a diodo sono la diminuzione del numero di peli dal 70 al 95%.

Le fasi del trattamento sono:

  1. Check up del fototipo e settaggio della macchina;
  2. I peli vengono accorciati col rasoio e portati tutti alla stessa lunghezza;
  3. Vengono coperti nei, zone sensibili (cicatrici, ferite...) e tatuaggi con pennarello bianco e/o nastro adesivo;
  4. Si applica un gel su tutta l'area da trattare per favorire lo scorrimento della testina;
  5. Si procede all'epilazione vera e propria secondo le modalità descritte sopra.

Prezzo del trattamento: €30 per la prima prova d'entrata su inguine o ascelle (o zone piccole). Preventivo personalizzato a seconda delle zone da trattare e dei risultati desiderati (rivolgersi al centro per maggiori informazioni).

 

La mia esperienza

Innanzitutto, devo ricordarvi che prima di approdare al laser al diodo, ho eseguito 4 sedute di luce pulsata su tutte le gambe (dall'inguine alle caviglie), per cui la mia situazione di partenza è quella di un pelo già indebolito e dalla ricrescita rada e lenta. Nonostante questo, non li ho ancora debellati tutti e quindi ho deciso di proseguire il mio percorso di epilazione su queste zone passando al laser. Inoltre, ho aggiunto anche la zona dell'inguine, dove parto "da zero" e quindi potrò valutare i risultati in modo diverso.

Non vi nego che, come per ogni nuova esperienza, non sono mancati i soliti dubbi e timori iniziali (sentirò dolore? avrò fastidi?). Invece, tutto è proceduto nel migliore dei modi, al punto che, dopo l'inizio del trattamento, non sentendo nulla tranne la pressione della testina sulla pelle, ho chiesto "Ma abbiamo già iniziato"? La risposta è stata "Sì", ed effettivamente io non mi ero accorta di nulla! Sulle gambe il trattamento è stato praticamente indolore e sorprendentemente veloce. L'unica zona in cui ho provato maggiore fastidio è stato il pube, dove i peli sono sicuramente più spessi ed è dunque prevedibile una maggiore sensibilità. In compenso, essendo una zona poco estesa, il piccolo disagio è stato davvero breve e sopportabile. Nel complesso, la sensazione è quella di uno scrub bello energico, si sente come un raschiare sulla pelle, ma assolutamente sopportabile nel mio caso.

Scrivo questo post con le mie impressioni dopo una decina di giorni dalla seduta e al momento ho solo una leggera ricrescita dal ginocchio in giù, mentre sulle cosce ormai i peli sono talmente pochi e deboli che ci vorranno mesi prima di tornare a vedere una ricrescita omogenea (qui ho già avuto ottimi risultati dalle sedute precedenti di luce pulsata).

Per ora sono molto soddisfatta del trattamento, sia per l'efficacia, sia per come si è svolta la seduta in cabina con l'operatrice, professionale e pronta a rispondere a ogni mia domanda e curiosità. Non vedo l'ora di arrivare a questa estate senza il pensiero dei peli, ci vorrà ancora qualche seduta ma sono sicura che il risultato sarà fantastico, visto che già nella condizione attuale ho detto addio alla ceretta da quasi un anno. Seguitemi su Instgram Stories (@fedelefreaks) e qui sul blog per i prossimi aggiornamenti!

Informazioni utili

Indirizzo
Via Portuense, 585
(Largo la Loggia)
00149 – Roma

Tel.
(+39) 06.55.26.69.81 || (+39) 348.29.35.240

Mail
info@egoestetica.it

Leave a reply

*